Il momento è duro per le famiglie italiane, lo sappiamo bene. Le associazioni dei consumatori rivelano che questo anno scolastico sarà un massacro dal punto di vista economico.
Le bollette aumenteranno del 40%, lo ha ammesso lo stesso ministro Cingolani. Dalla scuola arrivano notizie di classi in quarantena e l’anno scolastico è appena iniziato. Insomma le famiglie italiane cercano in ogni modo di risparmiare. Ogni spesa superflua è abolita e si cercano buone idee pe evitare di spendere soldi inutili. Inutile dire che l’auto è una delle voci di spesa più impegnative, ma i metodi per risparmiare ci sono. Si anche sulla benzina. Innanzitutto, tutti gli sconti del mondo serviranno a poco se guidiamo male. La poca dolcezza nella guida usura il motore e spreca carburante.
Le partenze brucianti lasciamole ai piloti professionisti: a noi non servono. In seconda battuta il buono stato delle gomme è importante per tenere sotto controllo i consumi. Ma ora veniamo a come risparmiare proprio sulla benzina. Quante stazioni di rifornimento ci sono nella nostra zona? Tantissime e la maggior parte magari neppure le conosciamo perchè piazzate su strade della provincia che non percorriamo mai. I prezzi del carburante sono notevolmente differenziati tra esse perchè cogni circuito stringe contratti assai differenziati con le compagnie che li riforniscono.
Leggi anche: Prendi esempio da Papa Francesco e conia i tuoi NFT per fare beneficenza
Ma tra tante, come fare a sapere qual è quella che davvero ci fa risparmiare? Con il seguente sito: prezzibenzina.it, ma non basta perchè ci sono anche le app.
Leggi anche: Dicevano ai freelance “dateci il vostro bonus” e guadagnavano milioni
La prima è Carburante Più Economico, molto utile e poi c’è Waze anche, che si occupa anche d’altro. Insomma per fare un bel pieno ora andrete a colpo sicuro.
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…