Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’investimento più lungimirante: puntare sulle tendenze dei millennials. Basta un clic

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I millennials sono la generazione che dominerà i consumi e le scelte che prenderà la società.

In netta rottura con il passato, questa generazione ruota il suo svago il suo lavoro e la sua socialità attorno alle app degli smartphone ed ha abitudini di spesa e di risparmio assolutamente diverse rispetto anche chi è più vecchio. Non stupisce dunque che le analisi di mercato cerchino di analizzare e scoprire tutto ciò che riguarda questi player fondamentali dell’economia di oggi e di domani. Queste linee di tendenza ormai sono chiare e definite e le aziende che vi si muovono sono assai premiate dal mercato ma soprattutto hanno prospettive di crescita molto solide. 

Come puntare in modo vincente

Analizzare tutte queste tendenze e scoprire quali sono le aziende che più le accompagnano alla loro piena maturità ed operatività. Troppo difficile? Lasciamolo fare agli analisti. Oggi c’è un fondo assai prezioso che è completamente focalizzato sui millennials. Asia, USA, industriale, obbligazionario? Nulla di tutto ciò. Questo ETF è completamente trasversale ed abbraccia il mondo dei millennials e di quei merci e servizi che chiedono e che chiederanno sempre più.  Questa è in fondo la vera vocazione degli ETF imbrigliare un’idea, una tendenza una strategia anche travalicando steccati classificatori tradizionali. Ed in questo caso la tendenza è di innegabile valore.

Leggi anche: Obesità, forse non dovuta ad eccesso cibo. Studio rivoluzionario cambierà la tua vita e il tuo portafogli.

Lyxor MSCI Millennials ESG Filtered (DR) UCITS ETF – Acc questo il nome di questo strumento di investimento particolarissimo ed ecco i suoi riferimenti: ISIN LU2023678449, Ticker MILL.

Leggi anche: Codacons: il ritorno a scuola sarà carissimo: 550€ più i libri! Ma ci si può difendere

Tra l’altro questo strumento filtra le compagnie scelte secondo uno screen di sostenibilità ambientale ed etica. 

Impostazioni privacy