Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus occhiali: ecco come fare per averlo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sono tantissimi gli italiani che usano gli occhiali da vista. Anzi le statistiche ci dicono che con il passare delle generazioni questa necessità aumenta.

Forse ciò è dovuto allo studio sempre più diffuso ma anche certamente l’utilizzo continuo di computer e smartphone mette a dura prova i nostri occhi. La vista è un bene preziosissimo e quindi è naturale preoccuparsene utilizzando degli occhiali da vista. Oggi poi con Internet è facile trovare offerte che ci consentono di acquistarli a prezzi davvero molto concorrenziali. Nella tornata di bonus messi in campo dal governo Conte Prima e dal governo draghi poi abbiamo visto bonus un po’ per tutti i gusti punto e adesso non manca neppure il bonus occhiali. Vediamo come richiedere questo bonus che può essere utile sicuramente a molte persone.

Come fare per averlo

Innanzitutto per richiedere questo bonus non si deve superare un ISEE di €10000. Dunque questo bonus non va inteso come uno stimolo all’acquisto, ma al contrario va inteso come un aiuto concreto a quelle famiglie che si trovano più in difficoltà. In secondo luogo questo bonus può essere chiesto una volta sola per ogni nucleo familiare e la cifra erogata è di €50. Dunque questo bonus si configura come un ausilio per quelle famiglie in difficoltà con un membro che ha bisogno di occhiali da vista. Purtroppo si può richiedere una volta sola e di conseguenza laddove ci fosse bisogno di due o più occhiali in un nucleo familiare purtroppo non se ne potrà beneficiare.

Leggi anche: Evergrande: forse la nuova Lehman Brothers. La bolla immobiliare fa paura

In concreto si tratta di un voucher che copre l’acquisto di occhiali o anche di lenti a contatto correttive. Per spenderlo si può andare anche oltre il 2021.

Leggi anche: Fuggite dalle Crypto. Ray Dalio dice che i regolatori le uccideranno

Attenzione però perchè sullo scontrino dovrà essere indicato il nome di chi ha acquistato il bene coperto da bonus. 

Impostazioni privacy