Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Con questi trucchi risparmi l’80% sul costo dei giocattoli

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I giocattoli sono una voce di spesa importante per le famiglie italiane e purtroppo sappiamo bene come l’inflazione stia tornando a mordere.

Ce ne accorgiamo sulle bollette che secondo il ministro Cingolani aumentano addirittura del 40%. Ce ne accorgiamo su tutte le materie prime e sulla spesa di ogni giorno Punto per le famiglie italiane il risparmio sta diventando una vera e propria ossessione e giustamente. La pandemia ha reso lo scenario economico estremamente incerto e le dinamiche dell’inflazione sono assolutamente misteriose punto le associazioni dei consumatori hanno sottolineato che per il ritorno a scuola ogni famiglia italiana ha subito o subirà una stangata che può arrivare anche a €1500.

Un consiglio prezioso che viene dai pedagogisti

Dunque risparmiare davvero fondamentale. Riguardo il tema del risparmio sui giocattoli Questo è un tema davvero delicato. Molti Infatti non vorrebbero Certamente imporre ai propri figli il peso di far quadrare i bilanci di casa. Ma in realtà Gli psicologi pedagogisti dicono che noi acquistiamo in occidente un eccesso di giocattoli. Acquistare troppi giocattoli è sostanzialmente negativo per la crescita del bambino. E crea squilibri a vari livelli. Molto più salutare invece secondo i pedagogisti è far giocare i bambini con il disegno o con i giochi vecchia maniera che ti spingono alla creatività e stimolano l’intelligenza. Per i genitori è molto più semplice comprare un bel giocattolo da €100 da Amazon, ma significa da un lato spendere dei soldi e dall’altro non rendere probabilmente un buon servizio al bambino. Dunque tornare giochi semplici e creativi costituisce non soltanto un vantaggio per il bambino ma anche per il bilancio familiare.

Leggi anche: La scuola misteriosa creata da Musk dove studiano i suoi figli e pochi eletti

Quante volte abbiamo detto ho sentito: “ci ha giocato 5 minuti e poi lo ha buttato via.” Questa frase dimostra un problema contemporaneamente economico ma anche educativo.

Leggi anche: Il gruista: ti sorprenderà quanto può guadagnare questo operaio specializzato

Il disegno o i lavoretti creativi con legno sughero e pannolenci sono la vera palestra per l’intelligenza e la creatività del bambino.

Impostazioni privacy