Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Niente più tasse e stato che si sovvenziona dalle crypto. A Miami sarà realtà

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sembra un po’ un sogno… sembra un’utopia.  Ma è proprio quello che promette il sindaco di Miami. Vediamo che cosa succede.

Il sindaco di Miami Francis Suarez è notoriamente un grandissimo fan delle criptovalute. Crede fortemente in questo investimento e l’ha detto in tutte le salse. Anzi l’ha anche messa in pratica: ha trasformato la città di Miami nella città più crypto friendly degli Stati Uniti ed ha organizzato ogni manifestazione possibile per promuovere l’utilizzo di questa criptovaluta tra i cittadini. Infatti ormai Miami è l’hub di Bitcoin più importante degli Stati Uniti. Anzi gli attuali candidati sindaci della città di New York stanno battendo molto su questo. Per loro New York deve deve riprendersi lo scettro di principale hub delle criptovalute che attualmente detiene Miami. Ma Miami sta battendo una sua criptomoneta che fa guadagnare alla città un bel po’ di soldi.

Miami: utopia crypto

Infatti dalla sua personale criptovaluta Miami guadagna a detta del sindaco circa $2000 ogni 10 minuti. Non c’è che dire: davvero una bella cifra, ma ovviamente non basta a coprire il fabbisogno di una grandissima città come Miami. Eppure il sindaco ritiene che potenziando tutto il comparto criptovalute si possa arrivare a questo importante target. La città potrebbe sostenere tutto il suo fabbisogno soltanto con gli introiti delle criptovalute. I cittadini potrebbero non pagare un centesimo di tasse. Ovviamente i cittadini di Miami sperano vivamente che loro primo cittadino via ragione. Vi terremo informati.

Leggi anche: Trader, popolo di superstiziosi: ecco come fanno per “attrarre” il denaro.

Ma c’è la possibilità che qualcosa del genere si estenda ad altre città USA o del resto del mondo? Ovviamente tutto dipende da come andrà l’esperimento di Miami.

Leggi anche: Parte il cashback autostradale. Arriva al 100% ma ti serve un’app

Diciamo che i sindaci possono essere favorevoli alla crypto, ma le autorità statali, no perchè temono l’impatto sistemico che possono avere. Dunque anche un sindaco può essere favorevole per attrarre il voto dei cittadini può essere che incontrerebbe nelle autorità monetarie del suo paese, magari successivamente, degli ostacoli.

Impostazioni privacy