Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Brian Armstrong è l’uomo che ha guadagnato di più al mondo dalle cripto. Non crederai al suo patrimonio.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

 Che le criptovalute siano una grande rivoluzione non è messo in dubbio da nessuno.

Queste monete virtuali garantite dalla blockchain hanno fatto la loro comparsa all’indomani del crollo dei su prime e hanno monopolizzato l’attenzione mondiale. Chi le ama ne mette in luce la grande sicurezza garantita dalla blockchain ma anche l’indipendenza dalle autorità monetarie. Chi le odia le Considera un mezzo per le mafie Che le usano per riciclare i loro proventi illeciti. Ma c’è anche un’altra accusa che viene mossa le criptovalute: quelle di essere una tremenda bolla che quando scoppierà avrà un impatto devastante su tutto il mondo della finanza e non solo. Ma è lecito chiedersi: chi è l’uomo che ha guadagnato di più da questo colossale fenomeno?

Il re è lui

Costui e Brian Armstrong. Si tratta di un ex ingegnere informatico via Airbnb ad un certo punto della sua carriera si è messo in proprio ed ha creato un Exchange di criptovalute. Questa è stata la svolta che ha permesso a questo barone dell crypto di passare da semplice dipendente a protagonista della rivoluzione blockchain. Questo Exchange di criptovalute diventato notissimo Ed usatissimo, anzi, è diventato un vero e proprio standard per il mondo delle cripto. Parliamo di Coinbase di Armstrong attualmente possiede quote per il 19%. Di conseguenza oggi il suo patrimonio si aggira attorno ai 9,6 miliardi di dollari. Una montagna di denaro guadagnata fornendo agli appassionati di criptovalute ed agli speculatori una piattaforma sulla quale operare.

Leggi anche:Cicciogamer89: guadagni stellari e dolori privati del videogiocatore più famoso

Questo è il nuovo mondo creato Dalle criptovalute. Un mondo nel quale le aziende nascono e si sviluppano in pochissimo tempo e giungono a capitalizzazioni estreme.

Leggi anche: Non siate così sicuri che le borse abbiano accettato il tapering

Se questo sia qualcosa di sano o un ulteriore elemento di instabilità del sistema, lo potrà dire solo il tempo.

Impostazioni privacy