Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cicciogamer89: guadagni stellari e dolori privati del videogiocatore più famoso

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Mirko Alessandrini, questo è il vero nome di questo gamer popolarissimo. Un personaggio simpatico e veramente amato dal suo seguito. 

Tuttavia non è stato sempre tutto facile per questo gamer. Al suo debutto sui social Cicciogamer soffriva di obesità. Tuttavia questo problema non gli impediva di trasmettere gioia e di far divertire i suoi fan. Tuttavia il lato più oscuro della sua vita è tato quello del bullismo e cyberbullismo sofferti a causa del suo aspetto fisico. Dal suo problema è guarito grazie ad apposite terapie e ad un intervento. Ma la sua immagine allegra è spensierata si è infranta durante una grande manifestazione dedicata ai videogiochi. Qui uno dei tanti intervenuti gli ha tirato addosso dei cornetti, sporcandolo ed insultandolo davanti a tutti. 

Una star pagata tanto

L’episodio ha subito fatto scattare la solidarietà dei suoi seguaci e degli altri gamer, indignati per quanto accaduto. Ma tutto ciò non ha impedito a lui di trasmettere la sua passione contagiosa per i videogames che ormai è divenuta un vero e proprio lavoro. Assai redditizio per giunta perchè pare guadagni 100.000 euro all’anno. E’ un veterano di Youtube dove ha ormai 3,3 milioni di iscritti. Il suo canale ha ben nove anni di vita. Davvero tanto per i tempi velocissimi dei social nei quali si diventa star in poche settimane. Le sue dirette di gaming sono un bel momento di svago per i suoi fan.

Leggi anche: Corriere e Vanity Fair creano ricchi NFT, ma il mercato è in agonia

Ma forse è proprio questo il segreto dell’affetto dei suoi follower: il fatto di saperlo sempre lì a postare con regolarità estrema, sempre nuovi contenuti.

Leggi anche: Genoa cambia tutto: Preziosi va via e arriva un fondo americano (di nuovo)

Lui è un amico per i suoi follower ed è su questo che ha costruito il suo fortunato personaggio.

Impostazioni privacy