Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Puntare sui prodotti sfusi per beneficiare del bonus anti-plastica. Ben 5.000€

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il governo sta facendo una dura lotta contro il Packaging in plastica. Bisogna tener presente che è una lotta giusta e con motivazioni Nobili e profonde. Vediamo quali.

Il Packaging in plastica è responsabile di una fetta importante dell’inquinamento. La famosa Isola di plastica gigantesca che sta soffocando l’Oceano Pacifico così come tutta quella plastica che infesta anche i nostri mari deriva in gran parte dagli involucri sostanzialmente inutili che ci siamo abituati a mettere attorno ad ogni cosa. Una piccola comodità che però costa tanto. Ecco che allora è quanto mai giusto offrire un bonus a coloro i quali decidono di dire no alla plastica. È arrivato il provvedimento attuativo del bonus antiplastica a beneficiarne sono i negozi che vendono alimentari e detergenti. Gli esercenti che opteranno per alimentari e detergenti venduti come sfusi potranno beneficiare di un bonus fino a €5000.

Troppa plastica

I soldi stanziati dal governo a copertura di questa manovra in realtà non sono tantissimi perché in tutto sono 40 milioni di euro. Ma se ci saranno adesione in massa probabilmente il governo potrebbe ampliare la copertura come già capitato per l’auto elettrica. In realtà questo bonus si arriva in netto ritardo rispetto alla legge che lo aveva istituito che era del ottobre 2019. Ma meglio tardi che mai.

Leggi anche: Se vuoi fare e-commerce devi stare sui Marketplace: ecco i segreti degli esperti

Questo è uno dei bonus più green tra quelli proposti dal governo, come anche ad impatto molto ecologico è quello sui depuratori d’acqua da tenere in casa per evitare l’acqua minerale in bottiglia e tutta la plastica che genera.

Leggi anche: Cicciogamer89: guadagni stellari e dolori privati del videogiocatore più famoso

Indubbiamente però sta anche a noi fare quelle piccole e grandi scente che consentono di ridurre in modo significativo il consumo di plastica nella nostra vita quotidiana. 

Impostazioni privacy