Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il social network degli inventori (che trova anche i finanziatori)

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Esistono social network davvero per tutti i gusti. Chi pensasse che questo mercato è ristretto a Facebook Twitter, Tiktok e pochi altri sbaglierebbe di grosso.

Infatti specie negli ultimi anni sono nate piattaforme molto interessanti e molto specializzate. Una delle più interessanti e italiana e si tratta di un vero e proprio social network per inventori. Può sembrare un’idea un po’ i bizzarra ma il settore degli inventori è un settore estremamente creativo ed in crescita. Questo social network permette agli inventori di conoscersi e scambiare idee di fare gruppo di aiutarsi ma anche di trovare concretamente dei finanziatori. Infatti sono queste le due vocazioni fondamentali di questo social network. La prima è quella di permettere di inventori di confrontarsi tra loro perché si sa le idee vengono sviluppate dal confronto magari anche con i creativi di altri settori. La seconda e poi quella di passare ai fatti all’atto pratico. E qui chiaramente determinante è il meccanismo che mette in contatto gli inventori con i potenziali finanziatori.

Un social italiano

Jessica Abbuonandi, è la vulcanica mente dietro Wise Mind Place, questo il nome del progetto. Quando pensiamo alle startup più innovative ci viene sempre in mente il mito della Silicon Valley e degli Stati Uniti. Ma sappiamo bene che tanti cervelli pensanti operano e lavorano anche in Italia. Dunque molto bello che questo social sia tutto italiano. E’ italiano ma è anche aperto a capitali e inventori stranieri, Ovviamente.

Leggi anche: Attenti ai CFD: quando vi dicono che l’80% perde i soldi non scherzano

La CEO di questo progetto ne va Giustamente fiera e Rivendica con orgoglio un’idea che può consentire la nascita di tante altre idee che possono diventare aziende e posti di lavoro.

Leggi anche: Bitcoin: presto ETF e prezzo a centomila dollari. Bloomberg spiazza tutti.

Questo è davvero un social network fuori dal comune ma chissà che un giorno le idee Nate e cresciute su questo social non entrino nella nostra vita quotidiana.

Impostazioni privacy