Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Rivoluzione: investire nel metaverso con un singolo ETF. Matrix è qui

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il metaverso è uno di quei concetti strani che nascono nel mondo della fantascienza e poi approdano al mondo del business creando più che altro soltanto una grande confusione.

Tuttavia cerchiamo di chiarire che cos’è il metà verso. Il metaverso è quell’incrocio di universi differenti che entrano in collisione e si arricchiscono a vicenda. Abbiamo la realtà aumentata, la realtà virtuale, abbiamo gli oggetti della blockchain. Insomma si tratta di quel mondo per metà virtuale e per metà reale che chi ha letto romanzi cyberpunk o visto film come Matrix conosce molto bene. Ma perché questo dovrebbe interessare i fondi di investimento? Il metaverso è una delle tendenze più forti dell’economia di oggi. È una di quelle tendenze che promettono di rivoluzionare tutto a 360°. Il modo più concreto con cui potranno farlo e attraverso il non fungible token è la realtà aumentata punto uno dei cavalli di Troia con i quali il metaverso cerca di sfondare nella nostra realtà sono sicuramente i videogiochi che si fanno sempre più evoluti e immersivi.

Un universo nuovo che può velare molto

Tuttavia investire nelle aziende che costruiscono il metaverso è piuttosto complesso per tante ragioni. È uno di quegli investimenti da super esperti. Quello che vi proponiamo in questo articolo è un particolarissimo ETF decisamente diverso dagli altri. Roundhill Ball Metaverse ETF US53656F4173. Questo ETF non vi consente di investire sulla Borsa americana o su quella cinese o magari sul loro o sul rame. Ma di consente di investire sul metaverso.

Leggi anche: Oro: dopo la Fed vacilla e c’è chi fugge dal metallo giallo

Questa affermazione può sembrare un po’ impavida ma cerchiamo di chiarirci meglio punto questo fondo va a replicare un particolarissimo indice che mira di incorporare tutte quelle aziende che stanno coltivando il metaverso.

Leggi anche: La nuova truffa telefonica legata ad Amazon. Molto insidiosa. Vediamo come difenderci.

Vale a dire di tutte quelle aziende che si stanno espandendo in questo mondo così particolare.

Impostazioni privacy