Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Rivoluzione social: nasce il social che ti paga per i contenuti che posti.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Chi segue il mondo dei social network sa come ormai i social siano cambiati molto.

Nati come un luogo di connessione tra amici colleghi e parenti sono ormai luoghi che offrono l’opportunità di crearsi un proprio seguito ed un proprio guadagno. Tutta Tutto ruota attorno ai contenuti. Diventare popolari per dare valore ai propri contenuti. Ma i contenuti hanno anche un valore intrinseco che prescinde dalla popolarità di chili posta da cui sono nati mille sperimenti e 1000 alleanze che Mirano a dare ai creatori di contenuti la possibilità di guadagnare da quello che fanno. Ha colpito molto l’alleanza tra tiktok e shopify che consente di trasformare i tiktoker in negozianti virtuali. Ma gli esperimenti in questo senso sono veramente tardi punto da ultimo è nato un social network tutto europeo che mira a redistribuire ai creatori di contenuti i guadagni generati dai contenuti stessi in modo proporzionale alla qualità e alla quantità di condivisioni.

Cam.tv

Si tratta sicuramente di un bel progetto che non mancherà di suscitare l’interesse di tutti quei creatori di contenuti che vogliono essere finalmente remunerati per quello che fanno. La piattaforma si chiama Cam.tv e certamente sarà attentamente sondata dai creator. Il progetto è certamente interessante ma poi dipende dalla gestione concreta del network se riuscirà ad imporsi. Infatti se chi posta i contenuti troverà pochi disposti a leggerli o vederli e dunque a consentirgli di monetizzare ecco che il gioco si interromperà.

Leggi anche: Occhio alla BOE: il tapering potrebbe partire da lì. E la festa finirebbe

Prendiamo Youtube. Non tutti amano la politica di retribuzioni del colosso dei video di Google. Tuttavia è innegabile che offra un bacino di potenziali fruitori così immenso che comunque gli aspiranti youtuber non mancano mai.

Leggi anche: Youtuber, non è impossibile arrivare a 56 mila euro l’anno. E c’è chi guadagna molto di più

Certamente c’è una rivoluzione in atto: vedremo se questo cam.tv riuscirà a diventare un player forte.

Impostazioni privacy