La medicina sta cambiando, sta diventando sempre più digitale e a distanza. La medicina del futuro sarà molto diversa da quella attuale, ma tante cose già stanno cambiando.
L’interazione tra medico e paziente avverrà a distanza punto questo da un lato ridurrà i tempi morti dovuti allo spostamento fino all’ambulatorio o all’ospedale e dall’altro abbatterà anche i costi. Per consentire questa interazione a distanza tra medico e paziente c’è bisogno di tutta una serie di tecnologie e piattaforme altamente innovative. Già oggi qualcosa è cambiato. Infatti tutti noi ormai deleghiamo una certa parte della nostra interazione col medico a WhatsApp o altri sistemi di messaggistica. Tuttavia negli ospedali e negli ambulatori stanno arrivando tecnologie sempre più innovative non soltanto per mettere in contatto a distanza medico e paziente ma anche per connettere tra loro medici ed equipe molto distanti ma dei quali magari c’è bisogno.
Si tratta Dunque di Una tendenza che gli analisti inquadrano come molto forte e molto robusta. La telemedicina, la medicina digitale la medicina da remoto la medicina tecnologica sono tutte innovazioni che gli analisti giudicano molto importanti e durature. Ecco allora che vi proponiamo uno strumento che vi consente di investire sul tutto il settore in modo pratico è sintetico. Questo strumento è un etf che vi fa qui stare in blocco tutta una serie di aziende che si stanno dimostrando le vere protagoniste pioniere di questa importante rivoluzione.
Leggi anche: Bitcoin è vecchio: LCX fa +300% e vola grazie alla DeFi
Global X Telemedicine & Digital Health UCITS ETF Acc USD ed il suo Isin è US37954Y2853, altro Isin IE00BLR6QB00. In questo fondo trovano posto quelle aziende che oggi riforniscono le strutture mediche di queste tecnologie e che stanno studiando le loro evoluzioni di domani.
Leggi anche: Niente più tasse e stato che si sovvenziona dalle crypto. A Miami sarà realtà
Assai lungimirante investire su questi megatrend forti e sostenuti dalla ricerca.
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…