Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Instagram cambia: ora pubblicità geolocalizzata gratis. Una grande opportunità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I social network si stanno ibridando sempre di più. Ormai la tendenza più forte è quella di diventare dei luoghi dove poter guadagnare.

Ognuno lo fa a modo suo. Ad esempio TikTok ha stretto una una forte alleanza con Shopify per trasformare la popolarità dei tiktoker in opportunità di guadagno concreto col dropshipping. Altri social pagano i loro content creator più forti. Insomma ormai un social se non offre delle concrete possibilità di guadagno viene sistematicamente snobbato dagli utenti. Sicuramente Instagram e uno di quelli che è arrivato prima questa filosofia infatti la instagrammer più famose e seguite dai propri fan sono ben presto diventate delle stare assai ricercate dalle agenzie di Management per collaborazioni sponsorizzazioni pubblicità eccetera. Di conseguenza sicuramente Instagram è uno di quelli che più ha creato un ecosistema di influencer che sanno bene come monetizzare.

Perfetta per baristi, ristoratori ed artigiani

Adesso però è nata una funzione che può consentire anche a negozianti baristi ristoratori eccetera che certamente non hanno i grandi numeri degli influencer di farsi facilmente pubblicità. Si tratta di una funzione di geolocalizzazione delle foto che si chiama “Cerca sulla mappa”. Di conseguenza gli utenti potranno navigare in una mappa della loro città un magari della città che stanno visitando su Instagram e trovare tutti i luoghi di interesse nei paraggi evidente che per un ristoratore per un barista diventa facilissimo pubblicare foto geolocalizzate del suo locale dei suoi avventori per renderlo molto visibile e accuratamente segnalato sul popolare social network.

Leggi anche: Instagram: troppe polemiche e il progetto sugli under 13 chiude

Dunque l’importante sarà postare e far postare immagini dal proprio locale perchè sia chiaramente segnalato sulla mappa e dunque riceva pubblicità preziosa e gratuita.

Leggi anche: Oro: dopo la Fed vacilla e c’è chi fugge dal metallo giallo

Una chicca: creare una location ideale per foto particolari spingerà i vostri clienti a fotografarsi nel vostro locale e di conseguenza segnalarlo ancora con più forza.

Impostazioni privacy