Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Finalmente videogiochi su Netflix. Ma solo per Play Store e gli utenti Apple a bocca asciutta

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Dopo mesi di attesa del clamoroso annuncio secondo il quale Netflix voleva diventare un colosso anche nei videogiochi, ecco finalmente i famosi videogiochi che debuttano sulla piattaforma.

Vediamo di cosa si tratta. Bisogna andare sul Play Store e scaricare i titoli che già sono usciti prodotti da Netflix. Sono cinque: Teeter Up, Shooting Hoops, Card Blast e due ispirati alla serie cult: Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3. A quel punto i giochi si installeranno nella memoria dello Smartphone. Per attivarli bisognerà andare sull’app di Netflix e da lì compariranno nell’ambito delle famose finestrelle. Basta cliccarci sopra e li si attiverà. Dunque Netflix non ha ancora un suo Store di giochi all’interno dell’app e si appoggia al momento al Play Store ma i giochi comunque funzioneranno all’interno dell’app come promesso. Questa è una soluzione ibrida perché non è ancora un vero e proprio streaming di videogiochi come ci si attendeva.

Un mezzo debutto

Ma soprattutto sono gli utenti Apple ad essere i più delusi perché il servizio è partito qui in Italia solo sul Play Store e sull’app store ancora non c’è niente. Siamo certamente ancora lontani dall’idea che Netflix aveva fatto pregustare cioè quella di giochi sempre presenti sul suo catalogo e che si potevano fruire in streaming senza scaricarli. Un po’ come Stadia insomma però ci stiamo molto velocemente avvicinando.

Leggi anche: Bitcoin è vecchio: LCX fa +300% e vola grazie alla DeFi

Quali i tempi per insidiare direttamente Stadia? Non è facile dirlo, anche perchè per lo streaming di videogiochi occorrono soluzioni molto complesse e innovative, ma anche connessioni all’altezza. 

Leggi anche: In Brasile torna la mucca pazza. Nella UE rimosso il divieto di proteine animali nei mangimi

Ad ogni modo Netflix questo mercato lo vuole conquistare a tutti i costi. Vuole, insomma che quando viene voglia di giocare su smartphone divenga automatico andare sulla sua app e scegliere un game streaming.

Impostazioni privacy