Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La nuova truffa: “I miliardari di internet vogliono restituire quel che hanno guadagnato”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

E’ la BBC a raccontare le dinamiche di questa truffa. Finti benefattori che riescono ad hackerare siti internet apparentemente credibili ed importanti.

Adescano la gente con la fantastica notizia che fa brillare gli occhi ai frequentatori dei siti in questione. C’è qualche miliardario di turno che può essere Elon Musk oppure una non meglio identificata istituzione dietro i Bitcoin, che vuole restituire parte di tutti i soldi che ha guadagnato. Ovviamente è proprio il fortunato avventore di turno ad essere capitato durante questo momento di generosità imprevista del plutocrate in questione. Da ultimo la banda ha hackerato anche un famosissimo sito sui Bitcoin che fornisce informazioni a chi sia interessato ad acquistare la nota criptovaluta. Le crypto sono terreno fertile per i truffatori. I rialzi fantastici che mettono a segno attirano molto. 

Momenti di generosità improvvisa

Di norma il sito Bitcoin.org fornisce informazioni piuttosto attendibili. Tuttavia i banditi lo hanno hackerato e hanno fatto comparire questo fantastico pop-up nel quale si dava la possibilità a chiunque ci cliccasse sopra di raddoppiare i suoi soldi subito. C’è da dire che in effetti il sito è uno di quelli seri ed abitualmente frequentati dagli appassionati di criptovalute. Tuttavia l’annuncio in effetti suonava quantomeno sospetto. Questa banda è estremamente attiva e la BBC invita a stare allerta. In questo caso il pop-up invitava ad inviare i soldi ad un favoloso wallet che avrebbe permesso il raddoppio della somma. C’è davvero troppa confusione sulle crypto e i banditi ne approfittano grandemente. Ovviamente di deve diffidare di questi annunci fantastici e mirabolanti.

Leggi anche: Ethereum sale del 10%! Il segreto lo spiega (forse) JP Morgan

La banda era diventata tristemente famosa per aver guadagnato parecchio sfruttando il nome del fondatore di Tesla ed oggi ci riprova con i Bitcoin. 

Leggi anche: Bitcoin è vecchio: LCX fa +300% e vola grazie alla DeFi

Bitcoin.org è il noto sito preso di mira in questo caso e che è del tutto estraneo ai fatti.

Impostazioni privacy