Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Puntare su tutti i megatrend della tecnologia con un unico ETF. Incredibile ma vero

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Ci sono settori della tecnologia che stanno letteralmente sconvolgendo il nostro mondo.

La robotica come la realtà aumentata, l’intelligenza artificiale come la blockchain. Sono i cosiddetti megatrend tecnologici. Sono quei Trend all’interno dei quali si sviluppano le grandi tecnologie protagoniste dell’oggi ma soprattutto del domani. Sono in megatrend su cui puntano gli esperti perché sono in grado di ridisegnare il nostro mondo. Identificare questi megatrend è abbastanza facile ma capire quali sono le aziende protagoniste di ciascuno di essi è assai difficile. Se non si è addetti ai lavori è piuttosto complesso identificare quali sono le aziende protagoniste dei megatrend tecnologici di oggi e soprattutto quali sono quelle che hanno le divisioni Ricerca e Sviluppo che maggiormente stanno contribuendo all’evoluzione di questi megatrend di domani. Tutti noi siamo colpiti dalle evoluzioni contemporanee di questi megatrend e investire su queste complesse volute del mercato e della ricerca sembra una cosa complicatissima.

Una serie di trend capaci di riscrivere le regole

Tuttavia esiste un particolarissimo etf pensato proprio per questo è focalizzato sui principali megatrend della tecnologia E per ognuno di essi sceglie le aziende principali. Investirvi è molto semplice perché si tratta di un comune etf dunque alla normale operatività di questo tipo di strumenti. Si tratta di un ETF che per sua natura incorpara una notevole diversificazione pur restando sempre nell’ambito della tecnologia. Questo perchè punta su tecnologia molto diverse tra loro. Si chiama HANetf HAN-GINS Tech Megatrend Equal Weight UCITS ETF ha come ISIN IE00BDDRF700 e come Ticker ITEK. 

Leggi anche: Mettersi in proprio con un franchising che vende e noleggia e-bike: il trend del momento

Questo strumento è utile per chi vuole puntare con convinzione verso il futuro ma non vuole avere l’onere di seguire da vicino gli sviluppi della riecrca.

Leggi anche: In Brasile torna la mucca pazza. Nella UE rimosso il divieto di proteine animali nei mangimi

Cloud Computing, Big Data, Mobilità Green, Sicurezza Informatica, sono solo alcuni dei grandi filoni sui quali è focalizzato questo strumento.

Impostazioni privacy