Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I video di TikTok diventano NFT. Per i creator opportunità di guadagno senza precedenti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I video di TikTok diventano d’oro anzi NFT. TikTok è una piattaforma davvero dinamica e ha sempre voglia di diversificare e di sperimentare cose nuove.

Il popolare social network cinese sta crescendo tantissimo e da poco ha festeggiato il miliardo di download. Davvero niente male per un social che sino a poco tempo fa quasi nessuno conosceva. Immediatezza leggerezza divertimento sono sicuramente il fiore all’occhiello di questo social. Ma guai a chiamarlo Social perché i suoi creatori preferiscono considerarlo una piattaforma di video. Tra breve aprirà anche una sede in Italia poiché vuole radicarsi sempre di più nella raccolta pubblicitaria. Ma oggi arrivo una notizia un po’ sorprendente. Tik Tok trasformerà alcuni suoi video di particolare successo in opere uniche. Lo farà sfruttando la tecnologia non fungible token. Una tecnologia basata sulla crittografia blockchain in grado di trasformare video di Tik Tok in opere uniche e non riproducibili. Sembra un po’ un paradosso non è vero?

Pezzi che possono arrivare a valere tanto

Video nati per diventare virali e per diffondersi su miliardi di smartphone che tutto d’un tratto diventano pezzi unici un po’ come La Gioconda e potranno essere scambiati sul mercato a cifre che molto probabilmente saliranno vertiginosamente. Infatti alcuni video virali su Tik Tok sono diventati davvero celeberrimi e i collezionisti saranno disposti a pagare tanto per avere il pezzo unico. Non dimentichiamoci che alcune Meme di successo trasformate non fungible token stanno raggiungendo cifre davvero importanti.

Leggi anche: C’è aria di pessimismo in borsa, il tapering incombe. Vediamo come si può guadagnare dai crolli.

TikTok Top Moments, così si chiama questo nuovo progetto che potrebbe rendere ricchi i creator coinvolti. Questi saranno certamente scelti tra i più popolari. Tuttavia per ora ad essere privilegiati sono gli artisti importanti chiamati a dare notorietà al progetto.

Leggi anche: Rivoluzione: investire nel metaverso con un singolo ETF. Matrix è qui

Notevole che la piattaforma non guadagnerà nulla. Evidentemente vuole spingere al massimo i creator a fidelizzarsi alla piattaforma.

Impostazioni privacy