Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I pet sitter sono sempre più richiesti ed aprire un piccolo hotel per animali può essere un’ottima idea.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La crescita notevole di animali domestici tra gli italiani non è un mistero per nessuno.

Le associazioni che difendono gli animali poi sottolineano come durante la pandemia di covid il numero di animali tenuto in casa dagli italiani sia cresciuto ancora di più. Sono in tanti infatti a volersi avvalere della compagnia di questi piccoli amici. Inoltre è noto che convivere con un animale allevia lo stress e apporta benefici da tanti punti di vista. Tuttavia gestire gli animali domestici non è sempre facile. A chi li lasciamo se siamo costretti a stare fuori di casa? Chi si occupa di loro in caso di viaggio? È per questo che in Italia sono sempre più richiesti i Pet sitter. Si tratta di un’attività sempre più richiesta che ha anche un suo portale molto frequentato.

Una galassia di attività molto varie

Questo perché il lavoro del Pet sitter è un lavoro ad ampio spettro e che coinvolge in realtà tante situazioni diverse. Dal Pet sitter che si occupa di ospitare in casa un animale per qualche ora si arriva al pet sitter che lo ospita per giorni o settimane. C’è anche la figura che semplicemente dà da mangiare all’animale domestico o che lo accompagna dal veterinario. Sino ad arrivare a un vero e proprio pensioni per animali. Insomma ad una domanda estremamente variegata esiste un’offerta altrettanto variegata. I portali per i Pet sitter dimostrano come questa attività sia assai richiesta e come attorno al mondo degli animali domestici si muove tutto un mondo di servizi alle volte persino insospettabili.

Leggi anche: Attenti alla bolla verde. In questo caso l’ecologia può fare molto male

Sono in tanti, infatti in Italia che si sono attrezzati per creare vere e proprie pensioni per animali e che riescono a guadagnare da questa attività un bel po’.

Leggi anche: Powell mette le ali ai piedi al Bitcoin. Addirittura la Fed fa il tifo per la crypto

E’ un mondo di servizi nuovi ed in notevole crescita.

Impostazioni privacy