I videogame sono un driver di sviluppo e di crescita veramente invidiabile e nessuno vuole rimanere indietro su questo fronte.
Netflix è in crisi di abbonamenti. Intendiamoci la grande N non se la passa affatto male ma i nuovi abbonati languono. Per giunta ci si mettono anche aumenti dei prezzi che stanno un po’ scoraggiando gli utenti storici ed anche quelli nuovi. E allora come fare a fidelizzare sempre di più gli utenti e già ci sono e ad attrarre quelli della concorrenza? La risposta è nel videogame, questo perché niente come i videogame riesce a creare un legame tra una piattaforma ed il suo pubblico. Si tratta di legami forti che i due colossi dello streaming video non vogliono perdere. Di conseguenza Amazon ha annunciato già da tempo che diventerà una piattaforma tanto di serie TV che di videogiochi.
In parte questo sta già diventando realtà perché tramite il PlayStore di Android si possono scaricare dei giochi che poi vengono attivati all’interno dell’app di Netflix. Ma ora ci si mette anche Amazon che vuole per la sua applicazione Amazon Prime Video qualcosa del genere. In realtà Amazon aveva un suo studio di sviluppo dei videogiochi già da tempo ma non ci aveva mai fatto un granché. Ma dopo l’annuncio di Netflix era ovvio che non potesse rimanere con le mani in mano e così si sta impegnando anche su questo fronte. Amazon vuole fare il vuoto con New World che si preannuncia come un progetto importante.
Leggi anche: Hai mai pensato quanto è fondamentale la logistica nell’e-commerce: ecco come investirci con un etf.
Netflix è avvisata. Ma Netflix ha a sua volta nel mirino Stadia di Google che aveva promesso anni fa di rivoluzionare il mondo del gaming introducendo lo streaming di giochi non installati.
Leggi anche: Powell mette le ali ai piedi al Bitcoin. Addirittura la Fed fa il tifo per la crypto
Insomma le serie tv ai due colossi non bastano più.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…