Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ormai tanti analisti sostengono che il Bitcoin presto quadruplicherà di valore!

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Può sembrare una previsione folle ed azzardata ma molti analisti concordano su questo scenario.

Questo ultimo periodo il Bitcoin è diventato veramente protagonista. Sicuramente al centro dell’attenzione mediatica per la principale criptovaluta c’è la famosa approvazione da parte della SEC di un etf che investe in Bitcoin. Sarebbe la dimostrazione che le criptovalute sono ormai accettate dalle autorità. Tuttavia la SEC sta prendendo tempo e questo potrebbe far pensare ad un momento di debolezza per il Bitcoin ma non è così. Gli analisti di settore rilevano come sempre più fondi di investimento e strateghi finanziari consigliano di diversificare sulla criptovaluta. Questo denota un clima assai mutato nei confronti del bitcoin. In qualche modo i moniti delle varie banche centrali sono caduti nel vuoto e sempre più investitori puntano sulle cripto. Ma curiosamente non sono questi i motivi che spingono gli analisti tecnici ad essere così ottimisti sul bitcoin.

Scenario tecnico esplosivo

Semplicemente gli indicatori tecnici sulla valuta e segnatamente la RSI stanno facendo registrare andamenti assai simili a quelli di altri periodi fortemente rialzisti. TechDev, assai popolare e seguito, ne è piuttosto sicuro e sostiene che la RSI sulla crypto abbia lo stesso comportamento dei momenti più caldi. Di conseguenza chi vede il Bitcoin a duecentomila dollari in un tempo ragionevolmente breve sta semplicemente guardando lo scenario tecnico. Vari analisti ritrovano somiglianze impressionanti tra lo scenario tecnico di oggi e quelli tipicamente rialzisti di questa criptovaluta. Il Bitcoin è un investimento molto particolare. Non avendo un reale stato che lo emetta, più che altro l’analisi fondamentale dovrebbe essere relativa al grado di simpatia e di adozione da parte delle autorità. Mentre l’analisi tecnica si può fare esattamente come per qualsiasi altra valuta.

Leggi anche: Attenzione all’oro: analisi tecnica e Fed accomodante lo possono stroncare

Dunque in questo caso sono gli analisti tecnici che stanno puntando decisamente al rialzo.

Leggi anche: Ecco l’ETF per investire sull’uguaglianza di genere. Fai la cosa giusta e guadagni

Per quanto riguarda l’analisi fondamentale se l’occidente sicuramente non seguirà la Cina sulla strada del rigido ban imposto alle crypto è ancora tutto da capire come funzioneranno le regolamentazioni.

Impostazioni privacy