Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Goldman Sachs dice che Nio (la Tesla cinese) crescerà del 60%. Occasione unica.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Goldman Sachs è stata molto positiva con Nio l’azienda cinese che desidera surclassare persino Tesla.

Sappiamo bene che la Cina non vuole essere seconda a nessuno sul fronte dell’auto elettrica ed il suo campione si chiama Nio. Goldman Sachs ha fatto un bel endorsement all’industria cinese e la valuta come ben posizionata sul fronte internazionale. L’auto elettrica rappresenta un comparto assolutamente strategico e questa azienda cinese ha il compito di convincere non solo la clientela cinese, ma anche e soprattutto quella europea ed americana. La Cina vuole ripetere con l’auto elettrica il successo ottenuto con gli smartphone ed è assolutamente determinata. Oggi la banca americana dà un bell’aiuto a Nio vedendo un rialzo addirittura del 60%. Le azioni della casa quotata sulla Borsa di New York, Nio Inc. (NYSE:NIO) sono balzate addirittura del 7% dopo il report della grande banca d’affari. L’analisi è molto incoraggiante e dimostra che il settore dell’auto elettrica non è un feudo esclusivo di Tesla.

Un’azienda che convince

Ma sarebbe sbagliato pensare che questa analisi si concentri soltanto sulla rivalità con Tesla. Tutt’altro ET7 di Nio secondo questa analisi può far bene soprattutto contro le rivali tedesche Mercedes Classe S e BMW serie 7. Inoltre le auto realmente vendute dal nuovo produttore asiatico sono state il doppio di quanto atteso nell’ultimo periodo. Dunque un’azienda sana su tutti i fronti. Qui su I Love Trading, vi consigliamo spesso di puntare sull’innovazione, ma sempre con un occhio alla diversificazione.

Leggi anche: Bonus facciate è stato esteso e si applica a qualsiasi intervento, persino pulitura

Dunque sia in forza delle clamorose previsioni di GS che appunto in un ottica di diversificazione riteniamo che anche i fan più sfegatati di Tesla non sbaglierebbero a drenare parte dei loro investimenti su questo dinamico titolo.

Leggi anche: Se Ronaldo ci mette 7 ore per fare benzina vuol dire che dobbiamo prepararci al peggio.

Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo comparto che diventa sempre più importante.

Impostazioni privacy