Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Shiba Inu: +390% in una settimana ed entra nelle prime 20

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Continua la folle corsa di Shiba Inu. E’ nato appena lo scorso anno come una valuta meme scimmiottando il Dogecoin. 

Il solito scherzo delle meme che poi si tramuta in valori stellari. Sta toccando anche a questa valuta virtuale. Spinta da un tweet di Elon Musk con una foto del cane protagonista della moneta. +390% in una sola settimana per una moneta virtuale che è la nuova fissazione del mercato crypto. Queste dinamiche non devono stupire perché sono assolutamente la norma nel mondo delle criptovalute. Infatti numerose analisi dimostrano che gli investitori in criptovalute più che valutare in qualsiasi tipo di parametro valutano semplicemente la popolarità della crypto presso i VIP. Non dimentichiamoci che qualche settimana fa Kim Kardashian ha fatto esplodere letteralmente una criptovaluta sconosciuta e probabilmente anche truffaldina con un semplice post sui social. E per questo è addirittura indagata. Di conseguenza l’interesse dimostrato da Elon Musk per questa criptovaluta ma anche la sua probabile quotazione su Robin Hood la stanno spingendo ai massimi.

Un cane in orbita

Di conseguenza l’investimento sulle criptovalute appare in questi casi effettivamente come un investimento sulla hype, sul Momentum sull’entusiasmo estemporaneo del mercato e su null’altro.

Leggi anche: In Cina ci sarebbero 10 Evergrande e l’immobiliare ha paura.

Dirà il tempo se questi incrementi di valore così straordinari sono effettivamente sostenibili dal piano tecnologico alla base del progetto o no. Ma questo rally della crypto cambia qualcosa di profondo nella classifica perchè ora è nella top 20 del mercato delle crypto. 

Leggi anche: Attento se investi in valute: con l’inflazione cambia tutto! L’analisi di Jonas Goltermann

Bisogna anche dire che Shiba Inu beneficia del momento favorevole per le crypto. Oggi appare che le autorità internazionali siano meno ostili alle valute virtuali e i toni di apertura usati dalla Sec hanno sicuramente rasserenato il clima. Dagli analisti Shiba Inu è visto comunque come ancora positivo e rialzista.

Impostazioni privacy