Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se hai scelto il Bitcoin come bene di rifugio, c’è una grande domanda che ti devi porre

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In molti stanno investendo sul Bitcoin e secondo jp Morgan anche gli investitori istituzionali ormai preferiscono la criptovaluta addirittura all’oro come bene di rifugio.

Ma questo che cosa significa in concreto per chi sta acquistando bitcoin? Significa che hanno la speranza di vedere un clima sempre più favorevole attorno alla loro crypto valuta preferita e dunque di avere meno ostacoli in futuro ha la sua crescita. Ma se è così perché le banche centrali continuano a dimostrare una notevole ostilità nei confronti delle criptovalute e a ritenerle un elemento di instabilità del sistema? I motivi sono molteplici ma sicuramente uno di questi motivi risiede nel fatto che chi sta acquistando Bitcoin come bene di rifugio non sa poi che cosa fare se la borsa dovesse effettivamente crollare. Chi acquista un bene di rifugio come l’oro, se la borsa crolla, semplicemente continua a detenerlo per salvaguardare il suo patrimonio e non fa niente.

Riuscirai ad avere i nervi saldi?

Dunque rimane fermo ed immobile ad aspettare che la tempesta passi, certo che il suo amato oro non perderà di valore. Anzi magari lo acquisterà anche. Al contrario chi investe in Bitcoin siamo sicuri che si comporterà allo stesso modo? Se la crisi della supply chain o il power crunch dovessero far crollare le borse che cosa succederà? Oppure se ad esempio l’inflazione dovesse gelare la ripresa, dunque bloccare la crescita, che cosa succederà a chi ha i bitcoin? possiamo realmente credere che il bitcoin resterà fermo ed immobile nei suoi valori cosa intendo a chi ci ha investito di dormire sonni tranquilli?

Leggi anche: La mazzata sulla benzina è notevole: risparmiamo con le pompe bianche

No, francamente noi crediamo che sarà vittima di una volatilità tremenda e delle speculazioni più feroci.

Leggi anche:Prove tecniche di disgelo globale e i mercati festeggiano

Anche ammesso che alla fine della fiera riuscirà a mantenere i valori e ad accrescerli durante la crisi, siamo certi che tu che ci hai investito ci crederai abbastanza fortemente da non svenderlo durante i suoi crolli di valore?

Impostazioni privacy