Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Incredibile ma vero: WhatsApp sta per introdurre il Cashback

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Può sembrare davvero incredibile ma WhatsApp sta lavorando ad un servizio di Cashback proprio sul suo sistema di messaggistica.

Lo rivela un sito specializzato WABetaInfo, che è andato a spulciare tra i codici di programmazione dell’app di messaggistica più popolare del mondo ed ha trovato questa interessantissima novità. Ma come funziona? Vediamolo insieme. Si tratta di una funzione accessoria al sistema WhatsApp Pay che consente di effettuare i pagamenti direttamente tramite l’applicazione di messaggistica. WhatsApp Pay è disponibile in vari paesi, ma non in Italia. Non ancora almeno perché anche da noi dovrebbe debuttare presto. Non ci sono date precise, ma è noto che WhatsApp vuole estendere a tutto il mondo la possibilità dei pagamenti tramite il suo servizio. Questo sito specializzato ha diramato un’indiscrezione secondo cui nei codici dei nuovi aggiornamenti di WhatsApp per l’India c’è proprio un sistema di Cashback.

Molto gradito dagli utenti

Sicuramente sarà una sorpresa assai gradita per gli utenti indiani, ma questo ci fa capire che WhatsApp ha intenzione non soltanto di portare i pagamenti via messaggistica in tutto il mondo, ma di puntare anche su un sistema di Cashback. WhatsApp ultimamente sta sentendo fortemente la concorrenza di altri sistemi come Telegram e chiaramente vuole ingolosire i suoi utenti con servizi sempre più nuovi ed attraenti. Telegram infatti sta guadagnando velocemente fette di mercato grazie ad un’interfaccia più moderna ed ai popolarissimi canali che consentono dei veri e propri gruppi di utenti che riescono ad interagire in modo molto vivace. Anche se Telegram è criticato per la troppa libertà che concede è evidente che WhatsApp non può restare indietro.

Leggi anche: Consiglio da esperto: Carnage dimostra che devi investire in azioni AMC.

Una la possibilità del cashback spingerebbe tantissimo la diffusione dei pagamento che l’azienda considera strategica per il suo sviluppo.

Leggi anche: Stangata catasto: alcuni temono una patrimoniale. Vediamo quali rischi

Il sito ha trovato una funzione dal nome chiarissimo “Ricevi un cashback dal tuo prossimo pagamento.” dunque il progetto è chiaro.

Impostazioni privacy