Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vediamo perché tanti Creator guadagnano proprio da YouTube Shorts.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

YouTube Shorts può sembrare una piccola funzione di trascurabile importanza.

Anzi può proprio sembrare l’ammissione da parte di Google che Tiktok fa paura e cresce veramente troppo. Diciamocelo YouTube Shorts è una scimmiottatura bella e buona del meccanismo di TikTok e non fa molto onore a YouTube averla messa in piedi. Tuttavia molti Creator la amano tanto e ne fanno un punto di forza della loro strategia di comunicazione. Vediamo perché. Innanzitutto su YouTube Shorts possono riciclare già contenuti per Tik Tok e questo consente di dare una doppia quantità di visualizzazioni al medesimo contenuto. Dunque già questa è una possibilità non da poco. Infatti consente di avere il doppio di visualizzazioni con il medesimo contenuto. Inoltre molti Creator si trovano istintivamente a loro agio col format di TikTok davvero immediato e piacevole. L’idea di poter usare il format di TikTok su YouTube dove magari però hanno una platea più vasta di follower per questi Creator è molto allettante.

Un ibrido che per molti è perfetto

Di conseguenza, sebbene YouTube Shorts sia solo una scopiazzatura di TikTok è però allo stesso tempo il punto di incontro di due social diversi e popolarissimi. Un ibrido di TikTok collocato nella più vasta platea di YouTube. E molti Creator di contenuti veloci simpatici o ammiccanti davvero non chiedono di meglio. Sono i paradossi del mondo dei social network che non sempre premia l’originalità di una piattaforma. Infatti spesso ad essere premiata è l’utilità pratica che offre al creator.

Leggi anche: Materie prime sempre più care e gli stabilimenti chiudono. Non in Cina, ma qui in Italia

Da quando consentire la monetizzazione ai creator è diventata l’ossessione di tutti i social, ecco che fare ponti d’oro alle esigenze di creato ed influencer è diventato assolutamente prioritario.

Leggi anche: Per Assoutenti presto tante famiglie italiane potrebbero vedersi staccata luce e gas

Per i Creator d’altra parte è sempre più importante individuare la piattaforma ideale.

Impostazioni privacy