YouTube Shorts può sembrare una piccola funzione di trascurabile importanza.
Anzi può proprio sembrare l’ammissione da parte di Google che Tiktok fa paura e cresce veramente troppo. Diciamocelo YouTube Shorts è una scimmiottatura bella e buona del meccanismo di TikTok e non fa molto onore a YouTube averla messa in piedi. Tuttavia molti Creator la amano tanto e ne fanno un punto di forza della loro strategia di comunicazione. Vediamo perché. Innanzitutto su YouTube Shorts possono riciclare già contenuti per Tik Tok e questo consente di dare una doppia quantità di visualizzazioni al medesimo contenuto. Dunque già questa è una possibilità non da poco. Infatti consente di avere il doppio di visualizzazioni con il medesimo contenuto. Inoltre molti Creator si trovano istintivamente a loro agio col format di TikTok davvero immediato e piacevole. L’idea di poter usare il format di TikTok su YouTube dove magari però hanno una platea più vasta di follower per questi Creator è molto allettante.
Di conseguenza, sebbene YouTube Shorts sia solo una scopiazzatura di TikTok è però allo stesso tempo il punto di incontro di due social diversi e popolarissimi. Un ibrido di TikTok collocato nella più vasta platea di YouTube. E molti Creator di contenuti veloci simpatici o ammiccanti davvero non chiedono di meglio. Sono i paradossi del mondo dei social network che non sempre premia l’originalità di una piattaforma. Infatti spesso ad essere premiata è l’utilità pratica che offre al creator.
Leggi anche: Materie prime sempre più care e gli stabilimenti chiudono. Non in Cina, ma qui in Italia
Da quando consentire la monetizzazione ai creator è diventata l’ossessione di tutti i social, ecco che fare ponti d’oro alle esigenze di creato ed influencer è diventato assolutamente prioritario.
Leggi anche: Per Assoutenti presto tante famiglie italiane potrebbero vedersi staccata luce e gas
Per i Creator d’altra parte è sempre più importante individuare la piattaforma ideale.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…