Che il popolare social network cinese sia estremamente aggressivo e voglia innovare e stupire a tutto campo non è una novità.
Dapprima ha letteralmente sbranato fette di mercato a YouTube e a Instagram con la sua interfaccia snella ed accattivante. Poi è arrivato a stabilire il record un miliardo di download in tutto il mondo, tanto che negli ultimi mesi è l’app più scaricata. Poi è stato il primo a sbarcare nel mondo dei non fungible token dando una possibilità assai forte ai suoi creatori di contenuti di guadagnare e di essere al centro di questa rivoluzionaria tecnologia blockchain. Oggi tenta un’altra mossa rivoluzionaria sul mercato sbarcando anche in TV. Infatti l’applicazione di TikTok sarà disponibile anche sulle Smart TV.
Di conseguenza direttamente in televisione al posto che guardare le solite serie tv o i soliti spettacoli di intrattenimento si potrà scorrere sui contenuti velocissimi del popolare social network. Una rivoluzione nei tempi e nei modi della fruizione dell’apparecchio televisivo che sicuramente lascerà un segno. Difatti TikTok fa della velocità e dell’immediatezza nella fruizione di contenuti il suo marchio di fabbrica e quando è riuscito imporre i suoi tempi al mondo dei social network immediatamente tutti gli altri sono apparsi vecchi. Intendiamoci, sulla Smart TV sono disponibili già applicazioni di altri social network, ma nessuna è mai riuscita ad imporsi davvero presso il pubblico della Smart TV.
Leggi anche: TikTok crea NFT con un’elite di creator. Ma puoi farlo anche tu per conto tuo
TikTok potrebbe riuscire laddove tutti gli altri hanno fallito. Difatti il social cinese non scimmiotta la tv come fanno tutto gli altri, ma impone video pensati sul concetto rapidissimo di timeline.
Leggi anche: Se hai scelto il Bitcoin come bene di rifugio, c’è una grande domanda che ti devi porre
Insomma se Facebook e YouTube in tv risultano un doppione, il social cinese può essere davvero un’offerta innovativa.
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…