Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PayPal offre una cifra esagerata per comprare Pinterest (e non si capisce perchè)

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

PayPal colosso dei pagamenti che vede Elon Musk tra i suoi fondatori offre 39 miliardi per Pinterest.

E’ un’ offerta un po’ strana quella posta da PayPal a Pinterest. L’indiscrezione l’ha data ieri Bloomberg e il titolo ha guadagnato il 10% con addirittura una stop per eccesso di rialzo. Ma l’operazione è poco comprensibile sotto il profilo del prezzo. Infatti se confrontiamo Pinterest con altri social passati di mano negli ultimi anni, vediamo come questo si piuttosto limitato come numero di follower rispetto alla cifra spropositata proposta. Ad esempio anche Facebook ha fatto acquisti sul fornte social ma pagando bene altre cifre. Se guardiamo alla cifre spese da Facebook ci rendiamo immediatamente conto come quella proposta per Pinterest sia troppo elevata. Facebook ha speso per Instagram 1 miliardo di dollari e per WhatsApp che è usato praticamente da tutti nel mondo 19 miliardi. 

Davvero troppo

Pinterest è un social molto più piccolo di questi potendo contare appena su 454 milioni di utenti attivi. Non pochi, certo ma un numero abbastanza contenuto se paragonato ad altri. E’ Evidente che PayPal ha un progetto in mente su Pinterest. E ovviamente si sono rincorse le ipotesi più disparate. Secondo molti vorrebbe trasformare Pinterest in un ibrido tra social e negozio di e-commerce. Probabilmente Pinterest diverrebbe così un social dove ogni profilo è contemporaneamente shop online dal quale vendere tutto ciò che si mostra sui propri pin. Questa ovviamente è solo un’ipotesi. Ma va detto che questa integrazione tra social e shopping è una tendenza assai forte oggi e molti social la stanno perseguendo.

Leggi anche: Rivoluzione ETF: arriva lo strumento sulla New economy cinese

Proprio ieri vi raccontavamo di come Spotify abbia trasformato la sua piattaforma in modo tale che gli artisti possano vendere anche il proprio merchandising su di essa.

Leggi anche: Da Spotify una grossa opportunità di guadagno per i Creator

Staremo a vedere come si trasformerà Pinterest.

Impostazioni privacy