Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bitcoin, febbre alta: rally verso i 150k e sta per dilagare in Russia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I Bitcoin sono sempre più caldi.

Non solo la quotazione sulla borsa americana di un etf che punta sui Bitcoin ha decretato un notevole picco di attenzione sulla regina delle criptovalute che ormai viene considerata un investimento sicuro (e addirittura molti la additano a bene di rifugio superiore all’oro). Ma oggi arriva anche un’analisi tecnica che prevede il Bitcoin pronto per arrivare a toccare il traguardo dei 150.000 dollari. Inoltre c’è da dire che i Bitcoin continuano ad uscire dagli Exchange per andare verso i Cold storage e questa è chiaramente una dimostrazione di forza. E’ la piattaforma Decentrader a fornire un’analisi tecnica che vede il Bitcoin a 150.000 dollari per la fine dell’anno. Dunque dal punto di vista tecnico la regina delle criptovalute sembra ben provvista per continuare a stupire ed ad arricchire chi ci scommette con fiducia.

Tutti sul Bitcoin

Ma una novità interessante e per certi versi sorprendente arriva dalla Russia. La Russia in questi ultimi mesi è sembrata piuttosto scettica e diffidente riguardo al mondo delle criptovalute ma adesso arriva la notizia che Tinkoff un colosso finanziario Russo vuole puntare sui Bitcoin e sulle principali criptovalute, offrendo ai suoi clienti numerosi servizi focalizzati proprio sulle crypto e sulla tecnologia blockchain. Queste sono grandi dimostrazioni di forza da parte di una criptovaluta che sebbene susciti tanti interrogativi non manca mai di crescere e di convincere una platea sempre più ampia di investitori. Se Putin nelle sue esternazioni pubbliche non aveva dimostrato un particolare amore per le monete virtuali la determinazione di un gruppo così importante farà facilmente circolare le crypto tra la gente comune.

Leggi anche: Amano Bitcoin e NFT più del proprio paese e così lasciano la Cina

La Russia certamente può essere un vasto bacino per la valuta virtuale al fine di crescere sia come investimento che anche come strumento concreto di pagamento.

Leggi anche: Torna il cashback direttamente su WhatsApp

Insomma le novità su questa crypto restano positive.

Impostazioni privacy