Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

TikTok è talmente forte che persino Netflix lo prende ad esempio

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Netflix sta pensando ad un servizio dedicato ai bambini strutturato proprio come TikTok.

Il successo del social cinese è veramente travolgente. Continua a crescere su tutte le fasce di età e sempre più persone lo utilizzano. Quando è sbarcato in occidente, la sua immediatezza e il suo essere utilizzabile davvero con una mano, all’inizio forse ha un po’ sorpreso e spaesato, ma ben presto l’ha aiutato a dilagare come nessun altro. Non è un mistero che oggi sia il social più in crescita e che inizi a minacciare anche i big americani. La dimostrazione di questa forza la offre proprio Netflix. Netflix ha fatto scuola col suo sistema a finestrelle che è stato copiato da tutti. Quindi si può ben dire che Netflix ha imposto uno standard come modo di fruire dei contenuti.

TikTok ha creato uno standard

Eppure persino Netflix si deve piegare alla superiorità di TikTok quando si tratta di contenuti veloci e dedicati ai più piccoli. Forse è proprio questa la cosa che colpisce di più di tutta questa vicenda. Se Netflix ha creato lo standard dell’interfaccia per i video di una certa durata come le serie tv o i film, evidentemente TikTok va considerato attualmente lo standard delle interfacce dei video brevi. Comunque a quanto pare Netflix nel rivolgersi ai più piccoli vuole evitare i passi falsi che sono costati tanto a Facebook e ad Instagram. Infatti avrà un’attenzione particolare ai più piccini. Netflix imporrà un limite di 10 o 20 come numero massimo alle clip brevi che i più piccoli potranno visualizzare.

Leggi anche: Fuggite dai Bitcoin! L’autorità UK costretta ad usare Youtube e TikTok

La forza di questo social si nota anche dall’attenzione sempre più consistente che le aziende gli dedicano sul fronte della pubblicità.

Leggi anche: Gli utenti cominciano a temere i social: un minore su due vittima di violenza

Certamente essendo una piattaforma dedicata ai più giovani, sarà giudicata principalmente sul fronde della sicurezza, che tanto sta facendo discutere.

Impostazioni privacy