Guadagnare grazie all’innovazione è facile con questi strumenti appositi

Tra gli investitori è diffuso il desiderio di guadagnare puntando sulle tecnologie più innovative.

Viviamo in un mondo nel quale chi riesce ad intercettare l’innovazione, vince e guadagna alle volte anche cifre molto forti. L’innovazione è qualcosa di pervasivo che riguarda tutti gli aspetti del nostro mondo. Riguarda il business, come riguarda l’industria delle auto, ha a che fare con l’educazione, ma anche con l’intrattenimento. Insomma l’innovazione è qualcosa che interessa tutto il nostro mondo. Si sente tanto parlare di investimenti in innovazione, di guadagnare tramite innovazione, ma questi possono sembrare concetti piuttosto astratti e slegati dalla concretezza dell’investimento. Come si fa ad investire sull’innovazione? Quali sono le aziende più innovative. Come si fa a selezionarle e a mettere nel portafogli diversificando nel modo giusto. Proprio da questo punto di vista esistono degli etf completamente focalizzati sull’innovazione.

Puntare sull’innovazione

Questi questi fondi di investimento non si curano del della collocazione geografica delle aziende, ma si interessano soltanto al loro contenuto di innovazione ed alla loro forza nella ricerca e sviluppo. Questi etf che vi proponiamo uniscono la possibilità di investire in aziende realmente innovative ad una diversificazione che è sempre utile in investimenti di questo genere. Innovazione significa tante cose ed i gestori di questi etf cercano di intercettare tutti i trend più interessanti. Il primo che vi proponiamo è il Lyxor MSCI Disruptive Technology ESG Filtered (DR) UCITS ETF – Acc, ISIN LU2023678282, Ticker UNIC. Uno strumento che si concentra in particolare, lo dice il nome, su quelle tecnologie che possono cambiare completamente un settore.

Leggi anche: Metaverso: due crypto ed un ETF per guadagnarci subito

Passiamo ora al tema caldissimo della salute e ve ne proponiamo uno che investe sui grandi innovatori della salute: L&G Healthcare Breakthrough UCITS ETF USD Acc, il suo ISIN è IE00BK5BC677.

Leggi anche: Guadagnare grazie al ricco comparto dei videogames con questi ETF

Qui il campo si restringe alla salute, ma la diversificazione è comunque importante.