Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non solo Amazon: guadagniamo da tutto il comparto e-commerce

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Quando si parla di e-commerce, si parla di uno dei trend più forti di questi ultimi anni.

La gente si sta abituando a comprare on-line con sempre maggiore frequenza e tutto il comparto cresce sempre. Ma spesso quando pensiamo all’e-commerce inevitabilmente pensiamo ad Amazon. Invece l’e-commerce è un settore estremamente vasto, complesso e ricco e le aziende che stanno realizzando ottime performance sono davvero tante. Molti investono su Amazon e negli ultimi anni hanno realizzato ottimi profitti, ma chi è un po’ più esperto e investe in tutto il vasto comparto, oltre a realizzare dei validi profitti, può anche contare su una maggiore diversificazione. Infatti come ben sappiamo la diversificazione è fondamentale in qualsiasi investimento e qualsiasi azione per quanto buona sia ad un certo punto può manifestare notevoli criticità.

Diversificare su un settore forte

Per l’utente comune può essere difficile fare questo tipo di investimenti, ma allo stesso tempo può essere estremamente interessante. In questa logica vi consigliamo un fondo di investimento (ma non è l’unico, anzi) focalizzato proprio sul comparto dell’e-commerce. Questi fondi offrono l’opportunità all’investitore di non dover cercare tra tante aziende del comparto quelle più interessanti. Perché i fondi faranno tutto al posto nostro. Si tratta di etf che ci offro la possibilità di investire in una realtà in crescita con un solo clic. Un nome interessante può essere quello di L&G Ecommerce Logistics UCITS ETF, ISIN IE00BF0M6N54, Ticker ECOM. Ma non è l’unico. Di questi tempi, con la forte inflazione in atto e con la crisi della supply chain che morde è meglio diversificare.

Leggi anche: Ethereum pronto ad esplodere: partono i lavori per il primo ETF sulla crypto

Preferire l’intero comparto ad una singola azione, per quanto ottima, è davvero una buona soluzione.

Leggi anche: Guadagnare su blockchain e crypto senza possederle: arriva ETF geniale

Ma agli articoli linkati in questa parte della pagina abbiamo varie idee per puntare su settori dinamici ed in crescita.

Impostazioni privacy