Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Stangata in arrivo e gli italiani si organizzano così per risparmiare il 30%

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo 2022 i rincari sulla bolletta e in generale l’inflazione stanno mettendo a dura prova i conti degli italiani.

 

I rincari sono generalizzati e nessuna voce di spesa delle famiglie si salva da questi aumenti continui. Che si parli di luce, gas o anche benzina non c’è cosa che non stia fortemente rincarando. Ma gli italiani si stanno attrezzando per reggere l’impatto di questa tremenda inflazione. Vediamo i trucchi che consentono di risparmiare davvero tanto e far quadrare i conti. Innanzitutto torna di gran moda l’usato. Attraverso app specifiche gli italiani preferiscono acquistare prodotti usati e risparmiare. Ma anche quando si sceglie di acquistare qualcosa di nuovo difficilmente ormai lo si fa se non si trova una super offerta su Groupon. Infatti oggi gli italiani si stanno abituando ad acquistare in gruppo e soltanto se riescono a trovare offerte a prezzi veramente stracciati. Anche i discount stanno prendendo il sopravvento sui comuni supermercati perché offrono prezzi più competitivi. Grande protagonista e anche il car sharing. Tanti Italiani infatti utilizzano le apposite app per dividere i costi di un viaggio in auto.

Le vie per risparmiare sono tante

 

Ma il vero risparmio si fa il supermercato ed è per questo che gli italiani oltre a preferire i supermarket più economici sempre di più utilizzano le liste della spesa che, come gli esperti sottolineano, ci impediscono di comprare cose inutili spinti magari da una confezione particolarmente allettante. Ma davvero imprescindibili diventano anche le app che ci propongono sullo smartphone tutti i volantini delle offerte dei supermarket vicino a noi.

Leggi anche: Superbonus 110% 2022: lo detrai in 4 anni invece che 5. Cambia tutto

Si cerca di risparmiare anche sul riscaldamento vestendosi anche in casa in maniera più pesante.

Leggi anche: Bonus Facciate 2022: prorogato e migliorato. Ora ti conviene

Insomma l’inflazione sta colpendo duro le famiglie ed ogni comportamento che possa garantire un minimo di respiro è certamente benvenuto.

Impostazioni privacy