Bonus acqua: che notizia, ti salvi dalla stangata sull’acqua in bottiglia

Arriva un bonus che tanti stavano spettando e che ci semplifica la vita.

Arriva un bonus ecologico e che permette un risparmio su più fronti. Il consumo di acqua minerale in bottiglia è per gli italiani una voce di spesa assai pesante e purtroppo arrivano i rincari anche qui. L’ondata di rincari che colpisce le famiglia italiane non si sta fermando certo a bollette e benzina. Tutto costa di più e per le famiglie è una vero massacro dal punto di vista economico. Rincara anche l’acqua minerale ma dal governo c’è il bonus che ti permette di dirle addio per sempre. Ma vediamo come funziona. Le richieste partono il primo febbraio e scadono a fine mese dunque bisogna sbrigarsi.

Ecco come funziona

Il bonus acqua potabile è un bonus intelligente ed ecologico. Intelligente perchè l’acqua che esce dal nostro rubinetto non è affatto peggiore rispetto all’acqua che compriamo in bottiglia, ma spesso a molti non piace. Questo bonus va a risolvere questo problema consentendoci di installare dei sistemi di purificazione dell’acqua che ci permettono di rendere l’acqua del rubinetto ancora più sana e gradevole. Si tratta di un bonus che va a coprire le spese sostenute per l’apparecchiatura di filtraggio dell’acqua con uno sconto del 50% da fruire come detrazione fiscale. Le domande andranno poste per via telematica nell’arco di questo febbraio. Il Bonus vale 1000 euro per le famiglie e 5000 euro per le aziende. Vale a coprire tutte le spese sostenute per dispositivi di purificazione dell’acqua durante lo scorso anno. Ma il Bonus acqua minerale è un bonus dal grande successo e dunque è stato prorogato per anni.

Leggi anche: Nuovo bonus affitto ti aiuta per 4 anni: la libertà, ma solo per alcuni

Quindi chi lo scorso anno non abbia acquistato uno di di questi ottimi sistemi per il filtraggio, purificazione e mineralizzazione dell’acqua, quest’anno lo può fare tranquillamente.

Leggi anche: Costi alle stelle e stretta sulla cessione: guida per capire se il bonus ti conviene

Beneficerà del bonus il prossimo anno.