Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Caro bollette, Draghi assicura sostegno a famiglie e imprese: cosa accadrà prossima settimana

Foto dell'autore

Carmelo Giuffre

In una delle sue rare uscite pubbliche, il premier Mario Draghi ha dichiarato che il governo farà il possibile per aiutare famiglie e imprese contro il caro bollette. vediamo nel dettaglio le misure che saranno discusse nel Cdm della prossima settimana. 

La crisi energetica e il conseguente aumento dei prezzi continua a preoccupare non poco l’Italia, e in particolar modo il settore industriale del nostro paese. Se i costi dell’energia continuano ad aumentare a questo ritmo, diventa difficile capire come faranno a sopravvivere i comparti industriali della nazione. Senza dimenticare inoltre che per le famiglie si tratta di veri e propri salassi che sono già iniziati nel mese di dicembre, quando molti cittadini si sono trovati degli aumenti sulle bollette di quasi il 100 per cento rispetto allo scorso anno. Per questo la prossima settimana, il governo si è impegnato a presentare dei provvedimenti con dei nuovi sostegni economici contri rincari. La cifra che si è deciso di stanziare dovrebbe essere pari a circa quattro miliardi. Dato che però non si ricorrerà allo scostamento di bilancio, bisognerà comprendere in che forma questi aiuti verranno stanziati. 

Caro Bollette, le dichiarazioni di Draghi

Dell’argomento ne ha parlato nella giornata di oggi 9 Febbraio 2022 il premier Draghi in una delle sue rare uscite pubbliche. L’ex presidente della Bce ha rassicurato in primo luogo i cittadini spiegando che “il Governo non dimentica il presente e il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica”. Ha poi posto anche l’attenzione sul piano nazionale di ripresa e resilienza, ricordando che la sua approvazione “appartiene a tutti gli Italiani. Dobbiamo portarlo avanti con unità, fiducia, determinazione. Lo scorso anno abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi previsti. Lo stesso accadrà anche quest’anno”. 

Leggi anche: RdC: che batosta il ricalcolo, ultime novità INPS, rata in pericolo

Leggi anche: Vodafone Italia sta per essere venduta? Le ultime e clamorose indiscrezioni

Bisognerà adesso capire cosa accadrà la prossima settimana, e che tipo di soluzione il premier ha in mente per aiutare aziende e famiglie contro questi aumenti vertiginosi dei prezzi.

Impostazioni privacy