Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta: che salvezza, cuoci la pasta quasi senza gas con questo trucco

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La bolletta del gas è un vero salasso e gli italiani sono rimasti sconvolti dai terribili aumenti. Ma esiste un trucco che ti fa cucinare la pasta quasi senza spendere gas.

Una vera salvezza arriva per gli italiani grandi consumatori di pasta che ormai si trovano a fronteggiare bollette mostruose.

L’inflazione sta strangolando gli italiani che hanno ricevuto in queste ultime settimane delle bollette a dir poco impressionanti. Il problema è che le materie prime dell’energia, cioè gas naturale e petrolio continuano ad aumentare. Di conseguenza non possiamo che aspettarci stangate ancora più pesanti. Ma usate il nostro trucco e la bolletta calerà tanto.

Il trucco che salva

Con il nostro metodo vedrete che la pasta può richiedervi una frazione del gas che avete speso fino ad oggi. Perché il gas è diventato proprio una voce di spesa tremenda per gli italiani che stanno cercando di risparmiare cambiando gestore. Ma fate attenzione! Spesso questi cambi sono sconvenienti perchè i gestori pagano il gas alla fonte sempre la stessa cifra e quando vi promettono cifre bassissime e molto facile che sotto ci sia il trucco. Ma bando alle ciance e vediamo come cucinare la pasta senza appesantire la bolletta.

Pochissimo gas, che svolta

Si, perchè cucinando il nostro piatto nazionale nel modo tradizionale in realtà stiamo sprecando un mucchio di gas. Sembra assurdo ma è così. Ogni italiano per cucinare la pasta, mette l’acqua sul fuoco, la porta a bollore e poi getta la pasta. A questo punto attende la cottura della pasta seguendo i minuti indicati sulla confezione. La assaggia per sicurezza ed il gioco è fatto. Eppure così si è sprecato tantissimo gas. Moltiplicatelo per le paste che cucinate in un anno e vedrete che massacro. Ecco invece come fare. Portate l’acqua a bollore, gettateci la pasta, aspettate che torni a bollore. A questo punto spegnete il gas, coprite con il coperchio la pentola ed aspettate: la pasta magicamente si cuocerà senza gas. Vi sembra assurdo?

Leggi anche: I 3 maledetti elettrodomestici che valgono mezza bolletta: spegnili ora

Provateci e vedrete che funziona, ma attenzione: ai tempi di cottura indicati sulla confezione si dovranno aggiungere dai 30 secondi ai due minuti. Condividete questo articolo con tutti i vostri amici perchè con i venti di guerra che arrivano dall’Ucraina il gas salirà davvero alle stelle ed i vostri amici vi ringrazieranno. Insomma, tutto il gas che usiamo dalla ripresa del bollore sino a fine cottura sostanzialmente è sprecato.

Impostazioni privacy