Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Too Good To Go: “non lo gettare, lo mangiamo noi”, app del cibo scontatissimo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo momento storico le famiglie italiane si trovano a fare i conti con entrate sempre più magre ed esborsi sempre più clamorosi, ma ecco le app che ci aiutano a risparmiare.

Bollette che raddoppiano in un anno e benzina che rischia di arrivare a 2,5 o addirittura 3 euro per litro. Le associazioni a tutela dei consumatori lanciano l’allarme. Scopriamo insieme alcune app che possono permetterci di risparmiare veramente tanto.

Gli esperti sono concordi: il prezzo del cibo aumenterà ed anche tanto. Eppure anche in questo momento di crisi così nera paradossalmente il cibo che si spreca è tantissimo. Se per le famiglie in questo periodo sprecare cibo è davvero drammatico perché significa indebolirsi economicamente ancora di più, ci sono attività economiche per le quali lo spreco del cibo purtroppo è quasi “una necessità”. Ma attenzione anche per queste attività economiche il modo di evitare lo spreco e di guadagnarci anche sopra è possibile.

Le app giuste per risparmiare

Sono nate e si stanno diffondendo molto in questo periodo tante applicazioni che consentono di fare proprio questo. Too Good To Go è un’applicazione creata in Italia che permette proprio di mettere in contatto ristoranti, fast-food, bar, tavole calde, insomma tutte quelle attività economiche che producono cibo con quei cittadini che a fine giornata abbiano voglia di mangiare cibo succulento ad un prezzo scontatissimo. Infatti chi produce cibo ad un certo punto quando arriva la sera si ritrova inevitabilmente con tanta merce invenduta.

Cibo a prezzo bassissimo

Tenerla per il giorno dopo non è corretto se si tratta di cibi che non possono essere conservati e allora purtroppo in questi casi l’abitudine è quella di gettarla via. Ma con queste applicazioni quel cibo può essere invece ritirato ad un prezzo bassissimo ed il vantaggio è doppio. Il bar, tavola calda, ristorante, friggitoria, ecc. non spreca nulla ma anzi sul cibo avanzato ci guadagna anche e chi voglia mangiare spendendo pochissimo trova letteralmente pane per i suoi denti.

Leggi anche: Bonus mobili 2022 e sconti, chi arreda casa risparmiando l’80%

Leggi anche: Bollette: arriva il Bonus sociale disagio fisico a chi ha questi problemi

Quella che vi segnaliamo è un’app italianissima ma sugli store di Android e di Apple, di App del genere ce ne sono varie. Vi consigliamo caldamente di scaricarle e di verificare quale nella vostra città vi può mettere in contatto con maggior numero di punti vendita. L’occasione di risparmio, ma anche di mangiare tante cose buone sarà sicuramente da non perdere.

Impostazioni privacy