Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Auto: puoi sapere (gratis e precisamente) quanti anni durerà ancora la tua

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Un sistema che consente di sapere con precisione l’aspettativa di vita della propria auto (ma anche dell’usato che si vuol comprare): ora c’è.

Sappiamo bene che comprare un’auto usata comporta anche tanti rischi. Bisogna verificare che non ci sia il fermo amministrativo, che non ci siano bolli e multe non pagate e ovviamente bisogna anche controllare lo stato del veicolo.

Insomma le verifiche da fare sono tante ma da oggi per gli acquirenti delle auto usate c’è un alleato in più. Si tratta di una piattaforma realmente innovativa che consente di calcolare con una notevole precisione l’aspettativa di vita del veicolo usato.

Una piattaforma innovativa per capire quanto durerà l’usato

Può sembrare incredibile riuscire a prevedere una cosa del genere eppure questa piattaforma on-line ci può riuscire con una notevole approssimazione. La piattaforma si chiama UGO e sta per usato garantito a zero pensieri. Si tratta di una piattaforma on-line creata da Mapfre-warranty una realtà che si occupa di assicurazioni ma non solo. Infatti l’azienda che ha creato UGO si occupa di servizi automobilistici in generale un po’ in tutto il mondo. Ma vediamo come funziona.

Un grande vantaggio quando si compra l’auto usata

È una piattaforma digitale sicuramente unica nel suo genere ma che consente una valutazione estremamente precisa dello stato d’uso del veicolo.

Attingendo ad un database letteralmente immenso questa piattaforma on-line consente all’acquirente dell’auto usata di inserire tutta una serie di dati importanti del veicolo che si vuole andare ad acquistare e così verrà generata l’aspettativa di vita effettiva del veicolo che si vuole comprare. In questo modo l’acquirente dell’auto usata potrà confrontare le varie vetture alle quali è interessato, ma confrontarle a ragion veduta capendo effettivamente quale di queste vetture è in realtà quella davvero più conveniente. E’ proprio l’immensa casistica contenuta nel sistema a consentire ciò.

La vera aspettativa di vita dell’auto usata

Dunque utilizzando la piattaforma UGO l’acquirente non comprerà l’auto usata a scatola chiusa ma potrà effettivamente focalizzarsi su quella che costituisce un migliore investimento per lui. In effetti recenti studi mostrano come gli acquirenti delle auto usate non siano spesso molto soddisfatti dell’acquisto. In effetti valutare un veicolo usato è molto difficile, ecco perchè questa piattaforma può fare la differenza. Ma oltre al lato tecnico c’è quello amministrativo e legale da ponderare per evitare brutte sorprese. Qui vi parliamo del fermo amministrativo e delle sue conseguenze particolarmente pesanti.

Impostazioni privacy