Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lotteria degli scontrini: ora vinci di più e lo sai subito sullo smartphone

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La lotteria degli scontrini è uno strumento sicuramente molto amato dagli italiani, ma il Governo ha più più volte sostenuto che avesse bisogno di una notevole revisione.

La lotteria degli scontrini nasce per contenere il fenomeno dell’evasione fiscale e tanti Italiani hanno effettivamente apprezzato questa sorta di gioco ma fatto a fin di bene.

Adesso però la lotteria degli scontrini cambia pelle per venire incontro alle esigenze del pubblico ma anche e soprattutto per risolvere alcune criticità che erano emerse nel recente passato.

Una nuova lotteria con regole migliori

Stando a quello che prevede il decreto del governo la lotteria degli scontrini sarà sicuramente più ricca perché il numero di vincite sarà maggiore, ma soprattutto ci saranno più vincitori.

Evidente come il Governo voglia rendere più attraente alla lotteria degli scontrini e di conseguenza voglia aumentare il numero delle vincite per spingere i consumatori verso questo strumento. Sicuramente aumentare il numero dei vincitori non potrà che fare piacere ai consumatori. Una novità importante è che sugli scontrini non ci sarà più il codice a barre ma uno di quei QR Code ai quali ci siamo ormai abituati grazie al Green pass.

Più ricco ma soprattutto più semplice da usare

Questo codice sarà riconosciuto direttamente dal nostro smartphone tramite una specifica app. Il sistema di conseguenza è assolutamente semplicissimo perché basterà a fotografare lo scontrino attraverso l’app del nostro smartphone e sapremo immediatamente se abbiamo vinto e quanto abbiamo vinto. Dunque un sistema non solo più ricco ma anche più facile e più immediato. Lo scopo del Governo è proprio quello di rendere la lotteria degli scontrini un qualcosa di facile ed a portata di tutti in modo tale che ogni consumatore sia naturalmente portato a parteciparvi.

Lo scopo è quello di coinvolgere quanta più gente sia possibile

Già il ministro Daniele Franco aveva anticipato la volontà del governo di rendere meno macchinoso possibile questo Istituto. Se partecipare alla lotteria degli scontrini è facile ed immediato allora quasi tutti vi parteciperanno e lo scopo del governo si potrà dire ha raggiunto. In effetti se molti avevano amato la vecchia lotteria degli scontrini, erano di più quelli che non vi partecipavano perchè la trovavano complicata e macchinosa. Con questa nuova veste, questi limiti dovrebbero essere superati e ad ogni scontrino si potrà verificare se si è stati fortunati oppure no, senza complicazioni.

Impostazioni privacy