€1680 al mese a tempo indeterminato: Amazon Italia cerca 3000 lavoratori

In questo periodo storico le famiglie si sentono sempre più incerte e sempre più in difficoltà.

Ma questa nuova clamorosa offerta di lavoro da parte di Amazon potrà offrire un’occupazione stabile e rassicurante a 3000 famiglie.

ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Le famiglie italiane sono sempre più in difficoltà a causa dell’inflazione ma soprattutto a causa di un mercato del lavoro estremamente precario.

Un’offerta di lavoro davvero massiccia

I posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia sono una vera rarità e ormai la maggior parte degli italiani e quasi tutti i giovani lavorano in tremende condizioni di precarietà.

Pixabay

Chi è un precario ha difficoltà a fare progetti per la propria vita ma purtroppo anche a causa di sindacati sempre più accondiscendenti questa è diventata la norma. Il lavoro in Italia è povero e mal pagato e chiaramente le famiglie non riescono a far fronte all’inflazione. Ma Amazon Italia ha stupito tutti con una offerta di lavoro veramente massiccia. Amazon è un colosso internazionale e tutti conoscono questa gigantesca azienda.

Le specifiche dell’offerta sono importanti

Ma è stato sorprendente scoprire che Amazon Italia ha bisogno dirittura di 3000 nuovi dipendenti da inserire in azienda con contratto a tempo indeterminato. Infatti entro fine anno Amazon deve reperire queste 3000 persone. Vediamo di capire come funziona questa offerta. Amazon oggi dà lavoro a 14.000 dipendenti in Italia ma ha bisogno di arrivare a 17 mila dipendenti e di conseguenza cerca 3000 persone. La cosa bella è che la ricerca è orientata a personale da inserire a tempo indeterminato e sono 50 le sedi coinvolte in tutta Italia.

Stipendio e possibilità di carriera

Quindi chiaramente parliamo di una ricerca di lavoro massiccia sia per numero di lavoratori ricercati che anche per ampiezza geografica della ricerca. Davvero tutta l’Italia è coinvolta. Ma se è importante il fatto che siano posti a tempo indeterminato e anche importante il primo stipendio: quello di partenza. Molto allettante anche la retribuzione iniziale che è fissata a €1680 al mese. Dunque un ottimo stipendio iniziale che poi progressivamente crescerà. Questo può essere particolarmente prezioso al sud. Infatti già oggi Amazon Italia dà lavoro a 5000 persone tra sud Italia e Centro Italia a tempo indeterminato.