Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

1700€ al mese a vita: la felicità travolgente dei primi a beneficiare del Reddito di Base

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il Reddito di Base è la più grande rivoluzione sociale possibile ed in Italia non si contano i gruppi di attivisti che lo chiedono con forza.

Ma adesso arrivano finalmente i primi beneficiari e la cifra che percepiscono è veramente importante.

ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Vediamo di capire questa bella novità che cambia la vita.

Finalmente i primi beneficiari

Fino a qualche mese fa gli italiani non sapevano neppure cosa fosse il Reddito di base universale. Sui media non se ne parlava mai e su internet neppure.

Pixabay

Eppure da decenni le migliori università del pianeta attraverso i Basic Income Studies hanno sottolineato come un reddito di base garantito a tutti fosse uno strumento fantastico contro le disuguaglianze e fosse perfettamente sostenibile. Ma negli ultimi mesi su internet in Italia è esplosa una vera presa di consapevolezza di questo strumento e gli italiani lo chiedono a gran voce.

1700 euro al mese per sempre

Insomma gli italiani lo chiedono con tale convinzione che nella raccolta di firme europea per l’istituzione di un reddito di base, proprio gli italiani sono stati quelli a chiederlo maggiormente. Perché non erogare un reddito minimo a tutti per evitare che troppi vivano in povertà e nell’ansia per il futuro? I prestigiosi BIS dimostrano che questo aumenta molto la qualità della vita del singolo e della collettività, fa crescere i consumi ed il benessere collettivo e fa crollare la criminalità. Ma finalmente qualcosa si muove ed arrivano i primi beneficiari del reddito di base. I gruppi di attivisti italiani per il reddito di base sono molto dinamici, ma vediamo la gioia dei primi beneficiari.

I primi beneficiari del Reddito

Sicuramente in Italia c’è bisogno di diffondere maggiormente l’idea che i cittadini hanno diritto al reddito di base perchè i primi beneficiari sono in Galles. Infatti la consapevolezza dell’importanza del Reddito di Base sta crescendo in tutta Europa ed è proprio in Galles che è partito il primo progetto pilota del Reddito di Base Universale. A tutti i ragazzi che lasceranno la casa familiare saranno erogati ben 1.700 euro al mese. Insomma uno sprone in più per gli italiani diffondere questa idea ed a chiederlo con più forza.

Impostazioni privacy