Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Le regioni d’Italia in cui si guadagnano tanti soldi al mese ed il paese che ti offre 30.000€/mese, cambio di vita

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Oggi tanti Italiani sono in difficoltà perché hanno bassi introiti mentre il costo della vita è sempre più forte.

Eppure esistono regioni d’Italia nelle quali mediamente si guadagna veramente tanto e c’è addirittura una nazione d’Europa dove si guadagnano 30.000 euro al mese.

ANSA

Cerchiamo di capire dove trasferirsi per cambiare vita. Oggi sono tante le famiglie italiane in difficoltà. Infatti tanti Italiani guadagnano addirittura meno del reddito di cittadinanza.

Regioni che fanno cambiare vita

È un dato che fa impressione ma effettivamente addirittura un italiano su quattro percepisce meno di quello che percepirebbe con il reddito di cittadinanza.

Pixabay

E’ sicuramente una situazione assurda e molto penalizzante, però L’Italia non è tutta uguale e ci sono regioni dove si guadagna decisamente di più. Dunque diventa interessante capire quali sono le regioni italiane dove si vive meglio dal punto di vista dei guadagni e anche dove è più facile trovare lavoro. Insomma se abbiamo intenzione di trasferirci è meglio farlo in un posto che ci garantisca di vivere bene. Le regioni in cui si guadagna di più ed è anche più semplice trovare lavoro sono il Trentino Alto Adige e la Lombardia.

Le altre regioni ricche ed il paese che ti fa cambiare vita

Queste regioni premiano sia dal punto di vista degli stipendi medi che anche dal punto di vista della facilità di rientrare nel mondo del lavoro. La terza regione è l’Emilia Romagna e la quarta è il Veneto. Milano è la città che offre una media di 32.000 euro annui ma bisogna anche sottolineare come Milano abbia un elevato costo della vita. Eppure c’è addirittura una nazione nel mondo dove si possono guadagnare 30.000 euro al mese. In Europa ci sono paesi che pagano particolarmente bene come L’Irlanda o la Norvegia ma c’è un paese dove un medico guadagna addirittura 30.000€ di media al mese.

30.000 euro al mese

Questo straordinario paese è il Lussemburgo. Addirittura in Lussemburgo effettivamente un medico guadagna 30.000 euro al mese di media perché poi ci sono anche medici di eccellenza che arrivano a guadagnare molto di più. Ma i medici sono ben pagati anche in Svizzera e in Belgio. In queste due nazioni i medici arrivano a guadagnare più di 200 mila euro all’anno e anche gli altri lavori in proporzione sono ben pagati.

Impostazioni privacy