Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Reddito di Base (800€/mese sul tuo conto): che gioia ora puoi averlo anche se sei privo di requisiti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli italiani ormai hanno capito che l’incertezza economica è sempre più inquietante e strisciante.

Gli studi dimostrano come con le nuove emergenze globali che sorgono continuamente, persino una famiglia benestante può ritrovarsi di colpo a non avere nemmeno da mangiare.

ANSA – i love trading

Durante la pandemia di covid è successo a tantissimi imprenditori anche di discreto o notevole successo di ritrovarsi immediatamente sul lastrico.

Gli italiani pretendono il RdB

Oggi sta succedendo lo stesso a tantissime famiglie a causa dell’emergenza energetica e anche a causa dell’inflazione.

Pixabay

Basta pochissimo perché queste nuove terribili emergenze globali mettano una famiglia in condizione di non poter più letteralmente andare avanti. Gli italiani ormai hanno capito perfettamente la lezione perché basta una guerra scoppiata in un lontano paese o basta un virus o un capriccio di una banca centrale perché di colpo la situazione economica di una famiglia diventi tragica. E i numeri parlano chiaro: ormai una famiglia su dodici in Italia è in povertà assoluta e con la stangata delle bollette di settembre e ottobre addirittura 9 milioni di Italiani in più finiranno in povertà energetica.

Come avere il reddito di base

Questo è un vero e proprio massacro sociale e gli italiani non accettano più di vivere in questa continua angoscia per il futuro. Proprio per questo in Italia si richiede ormai con rabbia il reddito di base universale. Il reddito di base universale non è una misura di destra o di sinistra ma è una svolta sociale necessaria per poter offrire alle famiglie italiane quel minimo di serenità senza la quale la vita diventa progressivamente un incubo. Già tantissimi paesi in Europa sono partiti con sperimentazioni sul reddito di base universale. Addirittura il Galles 1.700 euro al mese ai ragazzi dell’esperimento pilota che chiaramente vivono una vita molto più appagante ma anche molto più produttiva.

L’iniziativa italiana

Decenni di studi ormai dimostrano che il reddito di base universale non rende dei pelandroni ma al contrario consente di appropriarsi di competenze più elevate e di conseguenza di fare lavori meglio pagati e anche più gratificanti. In Italia parte un’iniziativa sul RdB anche perché la rabbia delle famiglie cresce e viene chiesto in modo sempre più forte. Ma già oggi è possibile ricevere in Italia 800 euro al mese grazie ad una bellissima iniziativa chiamata Ubi for all si tratta di una lotteria privata che eroga il vincitore proprio 800 euro al mese a titolo di reddito di base.

Come partecipare

Questa iniziativa è molto bella perché punta proprio a sensibilizzare la gente ma soprattutto le istituzioni sulla bellissima tematica del reddito di base universale. Per partecipare ad UBI for all e quindi per poter vincere gli €800 al mese messi in palio da questa lotteria privata basterà registrarsi sull’apposito sito. Tuttavia la speranza è che presto un esperimento pilota di reddito di base universale possa partire anche in Italia e che possa realmente trasformare il volto di una società che ormai è diventata una giungla di ingiustizia sociale sempre più intollerabile.

Impostazioni privacy