Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Reddito di Base: gioia senza fine, arriva anche in Italia (800€ ciascuno) e finalmente alcuni cittadini sono salvi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il reddito di base universale è sicuramente la più grande rivoluzione sociale concepibile e infatti gli italiani lo richiedono con grandissima forza.

Ma finalmente cominciano ad arrivare notizie positive sul fronte del reddito di base universale anche relativamente al nostro paese.

ANSA

Il reddito di base universale ormai viene chiesto con forza da tanti Italiani perché tanti Italiani sognano di avere un reddito minimo garantito per tutta la vita.

Il reddito arriva anche il Italia

Infatti una terribile pandemia o un’altrettanto terribile inflazione possono mettere facilmente una famiglia nei guai e così le famiglie sognano di avere un reddito garantito che nessuno possa toccare loro e che consenta di vivere sempre con grande serenità. Le famiglie italiane quindi cercano il reddito di base universale e finalmente qualcosa si muove anche in Italia. Infatti come sappiamo nel resto d’Europa i progetti pilota per il reddito di base universale già sono partiti e questo significa che negli altri paesi europei c’è già la volontà di testare questo strumento così rivoluzionario.

Cambia la vita anche per gli italiani

Quindi anche gli italiani chiedono qualcosa del genere, cioè chiedono che si cominci anche in Italia a sperimentare uno strumento che consenta ai cittadini finalmente di vivere con una certa serenità.

Pixabay

Sicuramente in Italia siamo lontani dal Galles dove vengono erogati addirittura 1700 euro al mese ai ragazzi che si allontanano dalla casa dei genitori. Magari qui ci fosse una misura così ricca. Eppure anche in Italia qualche cosa si muove perché gli italiani chiedono con sempre più convinzione ma anche con sempre più rabbia che ci sia un reddito minimo garantito a tutti.

800 euro al mese

Infatti proprio nella grande raccolta di firme europee sul reddito di base universale sono stati proprio gli italiani a raccogliere più firme di tutti quanti e questo dimostra come questa misura in Italia sia fortemente desiderata e ci sia una forte consapevolezza della sua importanza. In Italia è partito un particolare tipo di iniziativa chiamata Ubi for all: non è altro che una lotteria privata che mette in palio €800 al mese per 12 mesi al vincitore. Quindi si possono avere 800 euro al mese per un anno se si vince questa particolarissima lotteria. Tuttavia la speranza di chi ha creato UBI4all è quella che lo Stato italiano come gli altri Stati europei diventino sensibili a questa tematica e che anche gli dei cittadini la chiedano con sempre maggiore forza.

Impostazioni privacy