Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Addio bolletta gas e termosifoni: (smetti di buttare soldi!) così riscaldi la casa con pochi cent.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Oggi gli italiani vogliono risparmiare a tutti costi sul riscaldamento. Infatti le bollette del gas sono salite alle stelle e l’inverno non è ancora iniziato!

Ma ora arriva una soluzione rivoluzionaria che ti consente di dire addio a gas e termosifoni e ti riscalda la casa con poco.

ANSA – ADDIO GAS E TERMOSIFONI

Vediamo questa autentica rivoluzione copernicana del risparmio.

Risparmi tanto perchè il gas è alle stelle

La chiusura dei rubinetti del gas da parte di Putin ed i giochi sporchi degli speculatori hanno fatto impennare i prezzi del gas.

L’impatto di tutto questo sulla vita dei cittadini è stato devastante. Addirittura 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare le bollette e si parla di vera emergenza sociale. Dunque le famiglie italiane hanno bisogno di risparmiare proprio sul riscaldamento perchè anche se adesso ancora fa relativamente caldo le temperature scenderanno presto e a quel punto la bolletta del gas diventa una stangata. Ma adesso arriva una nuova tecnologia per risparmiare davvero tanto.

Cambiare tecnologia e cambiare mentalità

Molti italiani hanno in casa dei caminetti elettrici. Chi si dota di questi caminetti elettrici lo fa per l’atmosfera unica che sanno regalare all’ambiente. Anche settato alla massima potenza il camino elettrico consuma circa 2 Kw/h, in termini economici parliamo di circa 0,36 euro all’ora. Ma questi caminetti elettrici sono molto moderni e sofisticati perchè hanno dei sensori che consentono di ottimizzare molto i consumi e di farli scendere drasticamente. Dunque il consumo reale sarà molto più basso, ma in realtà ci sono altri due motivi che rendono questi caminetti un’alternativa super economica ai termosifoni.

Forte risparmio per due motivi

Il primo è che il caminetto elettrico con funzione riscaldante permette di riscaldare solo una zona della casa e non necessariamente tutta la casa e qui si gioca la vera partita del risparmio. Infatti gli esperti del risparmio sottolineano come la pretesa di riscaldare sempre tutta la casa oggi vada abbandonata. Il riscaldamento va effettivamente impiegato dove serve. Ma questi dispositivi sono anche intelligenti. Infatti se questi camini elettrici rilevano un brusco calo della temperatura come può essere quello causato da una finestra aperta, si spengono, evitando spreco inutile e certamente il termosifone non fa così. Dunque gli esperti del risparmio non li consigliano per la loro atmosfera unica e per la loro bellezza ma perchè limitando il riscaldamento solo dove serve ed ottimizzando i consumi grazie al loro essere un vero concentrato di tecnologia, il risparmio può essere davvero notevole.

Impostazioni privacy