Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pioggia di aumenti in busta paga: soldi mensili in più, chi riceve di più, controlla ora, serenità lavoratori

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Finalmente arrivano i ricchi aumenti in busta paga e i lavoratori ne hanno davvero bisogno.

L’inflazione è ormai arrivata al 12% e di conseguenza il costo della vita è schizzato alle stelle.

ANSA

Purtroppo non si parla più di salario minimo e di reddito di base e quindi l’ansia delle famiglie aumenta.

I forti aumenti in busta paga ecco come funzionano

Per gli italiani andare avanti diventa davvero troppo duro e dunque servono stipendi più alti ma anche aiuti per chi non ce la fa.

Pixabay

Come sappiamo gli stipendi italiani sono tra i più bassi d’Europa e quindi non stupisce che i sindacati chiedano con forza gli aumenti. Aumenti che però effettivamente stanno arrivando. Vediamo la lista degli aumenti in busta paga già arrivati ed anche quelli che arriveranno. Il primo settore a ricevere gli aumenti è quello della sanità. Infatti lo stipendio dei medici aumenta in media di 175 euro al mese. Ma i medici sono una categoria ricca e dunque un aumento ad essi non ha nessun impatto sulla tensione sociale. Più interessante il fatto che l’aumento riguarda anche infermieri ed OSS che riceveranno ben il 7,22% in più al mese.

Ecco la lista degli stipendi che aumentano da subito

“Con il via libera definitivo del CCNL si riconoscono aumenti e indennità specifiche alle lavoratrici, ai lavoratori e ai professionisti che, in questi anni, si sono distinti in una fase drammatica della vita del nostro Paese”: così si è espresso in merito il segretario generale della CISL FP, Maurizio Petriccioli. Ma un’altra categoria che beneficia degli aumenti è quella del settore gas ed acqua. Un nuovo contratto collettivo che riguarda questo strategico settore vedrà aumenti molto interessanti per chi vi lavora. Gli aumenti sono importanti e sono già programmati per i prossimi anni. + 41 euro ad ottobre 2022, +71€ da ottobre dell’anno prossimo e +91€ da  ottobre 2024.

Tutti gli altri aumenti in busta paga

Ma dai sindacati fanno sapere che tanti altri aumenti in busta paga arriveranno presto. Infatti tanti altri contratti collettivi sono in avanzata fase di elaborazione anche grazie a trattative sindacali spesso molto serrate. E dunque ben presto tanti italiani si possono trovare con una busta paga più forte. Ma i lavoratori italiani sono delusi dalla “dimenticanza generale” sul salario minimo. I sindacati e neppure la sinistra ne parlano più e questo è un dramma perchè lo sfruttamento del lavoro povero in Italia è veramente elevatissimo e spiace che la legge di civiltà sul salario minimo scopaia dal dibattito perchè non conviene a chi comanda.

Impostazioni privacy