Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane: ora puoi fare tutto via WhatsApp, sportello con te, un messaggio e risolvi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Andare alle Poste è sempre una grande seccatura e una grande perdita di tempo.

in realtà gli italiani vanno piuttosto spesso agli uffici postali perché è proprio agli uffici postali si fanno tante operazioni che sono veramente importanti. E’ tantissimo tempo ormai che alle poste non si va più soltanto per inviare o per ricevere posta o pacchi.

Poste Italiane
Poste italiane via smartphone (I Love Trading)

Poste italiane infatti ha moltiplicato i suoi servizi. Dai libretti postali alla carta Postepay addirittura ora ci sono anche le assicurazioni automobilistiche, insomma andare alle poste è un’attività che gli italiani fanno con grande frequenza proprio per poter fruire di uno dei tantissimi servizi di poste italiane. Tra l’altro poste italiane amplia sempre la sua offerta e quindi gli italiani che vanno alle poste sono sempre di più.

Si perde tanto tempo in coda ma ora arriva il nuovo servizio rivoluzionario

Tuttavia proprio quando si va allo sportello di poste italiane si rischia di perdere tantissimo tempo e questo logicamente può essere un grosso problema. Ma ora arriva un servizio realmente rivoluzionario da parte delle poste. Si tratta di un nuovo sportello digitale che permette di svolgere tutte le operazioni o meglio molte operazioni grazie ad un rapporto con una chat virtuale via WhatsApp.

In sostanza proprio attraverso il popolarissimo WhatsApp si potranno fare tante operazioni comodamente da casa oppure da qualsiasi altro posto nel quale ci si trovi. Il numero da contattare via WhatsApp è 371 5003715. Attraverso questo normalissimo numero da aggiungere alla propria rubrica si potrà interagire con l’assistente virtuale via WhatsApp e chiaramente si potrà risparmiare davvero tantissimo tempo.

Tantissimi servizi direttamente attraverso il sistema di messaggistica più popolare

Per esempio interagendo con l’assistente virtuale via WhatsApp si potrà cercare un ufficio postale oppure si potrà anche mettersi in fila e prendere un appuntamento. Ma sempre attraverso questo numero via WhatsApp si potrà verificare lo stato della propria spedizione.

Immaginate la comodità di sapere a che punto si trova la tua spedizione semplicemente con un paio di messaggi su WhatsApp così come si farebbe parlando con un amico. Ma sempre attraverso questa messaggistica di WhatsApp si può anche sapere tutta una serie di informazioni sul pagamento della propria pensione.

Tante app per fare quasi tutto senza andare fisicamente allo sportello

In sostanza lo sportello di WhatsApp arriva proprio sul tuo cellulare e porta poste italiane direttamente nella tua tasca. In realtà poste italiane da tempo sta lavorando allo sviluppo di una serie di app per rendere i propri servizi più digitali e più alla portata della gente ma fare tutto addirittura attraverso il popolare sistema di messaggistica che tutti siamo quotidianamente significa avvicinare ancora di più il cittadino ai servizi di poste italiane con grande comodità e immediatezza.

Servizi postali via messaggistica
Servizi postali via messaggistica / I Love Trading

Questi servizi tramite smartphone rendono Poste Italiane sempre più vicine agli utenti e sempre più vincenti ma sono i nuovi buoni fruttiferi e libretti di risparmio che difendono dall’inflazione ad attirare una grande attenzione.

Impostazioni privacy