Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

500 euro al mese semplicemente stando al computer della tua stanza

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Avere ben 500 euro al mese semplicemente stando al computer potrebbe sembrare qualcosa di troppo bello per essere vero eppure ci si può creare effettivamente una seconda entrata proprio grazie alle possibilità offerte dal lavoro on-line.

Ma attenzione però perché le opportunità per fare soldi direttamente dal computer di casa sono tante e alcune volte sono anche molto interessanti ma bisogna sempre evitare assolutamente quelle che ti chiedono di investire soldi tuoi.

Computer
guadagnare da casa (I Love Trading)

Infatti se ci sono tante proposte di lavoro serie che consentono di guadagnare piccole cifre on-line da casa perdendo davvero poco tempo davanti al computer, ce ne sono anche tante truffaldine che ti chiedono un piccolo investimento iniziale. Quando senti parlare di piccolo investimento iniziale devi subito lasciar perdere perché nessun datore di lavoro serio ti chiede un investimento iniziale per farti lavorare.

I modi sono tanti e validi

Ma l’elenco dei siti che permettono di lavorare da casa è molto lungo e così partiamo dai siti internet che ti permettono di vendere quello che hai in casa. Questi siti ti permettono di vendere tutta quella roba che è in casa e che non usi più e molto spesso le cifre che si riescono a guadagnare con i vestiti usati oppure con mobili di cui ci si vuole disfare o anche con soprammobili o giocattoli vecchi che ormai non servono più, sono interessanti. Le case degli italiani sono pieni di oggetti assolutamente inutili e non più utilizzati.

Quindi vendere i propri oggetti usati è sicuramente una buona idea per risparmiare anche perché spesso non c’è neppure bisogno di spedirli. Infatti questi siti cercano proprio le persone vicino a te che possono essere interessate ad un tuo indumento usato o un giocattolo vecchio.

Non solo sondaggi

Molto spesso quando si incontrano questi potenziali acquirenti non è difficile che poi si riesca a vendere loro anche altri oggetti che si hanno in casa e che non si usano più. Ma un’occasione per guadagnare qualche soldo è anche quella di rispondere ai sondaggi. Infatti i sondaggi online pagano un paio di euro per ogni sondaggio.

Quindi in realtà per avere una vera e propria seconda entrata con i sondaggi devi farne tanti ma tanti Italiani effettivamente guadagnano un discreto gruzzoletto mensile semplicemente rispondendo ai sondaggi. Alle volte i sondaggi pagano in euro e altre volte pagano in buoni sconto perché effettivamente i siti che propongono i sondaggi sono tanti, ma tanti Italiani vanno all’isola ecologica locale proprio per prendere oggetti che tanti altri hanno gettati via.

Isola ecologica

Nell’isola ecologica locale si possono trovare tanti oggetti che qualcuno ha gettato via ma che sono effettivamente utili. Questi oggetti possono essere utilizzati nella nostra casa oppure possono essere venduti on-line. Infatti la maggior parte degli italiani quando deve disfarsi di un oggetto non pensa a venderlo on-line per guadagnare qualche soldo ma semplicemente lo porta all’isola ecologica.

Lavorare da casa
Lavorare da casa / I Love Trading

Quindi proprio dall’isola ecologica si potranno prendere gli oggetti gettati via e li si potrà rivendere su internet guadagnando una discreta cifra. Ma un altro modo per guadagnare da casa e anche quello di aderire ai call center da casa. In questo modo sarà come lavorare in un comune call center ma semplicemente lo si farà dal computer di casa semplicemente munendosi di cuffie e di microfono.

Impostazioni privacy