Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La tua casa è a rischio pignoramento | Controlla subito, scatta l’emergenza da nord a sud

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Attento al rischio pignoramento casa: oggi ti capita con grande facilità. Vediamo cosa sta succedendo agli italiani.

Purtroppo al giorno d’oggi le famiglie che non ce la fanno ad andare avanti sono tantissime e il rischio di vedersi casa pignorata non è così remoto. Il Covid ha avuto un effetto pesante  sull’economia italiana ed ora lo stop del superbonus che sta mettendo nei guai famiglie e imprese.

Pignoramento casa per tanti
Casa a rischio pignoramento – ILovetrading

Come se non bastasse sta per arrivare anche la direttiva case green che costringerà le famiglie a spendere un mare di soldi per l’adeguamento energetico.

Tante stangate che mettono nei guai gli italiani

Proprio la stretta sul superbonus e le spese che molti giudicano folli richieste dall’Unione Europea rischiano di mettere le famiglie in una situazione ingestibile. Alcune famiglie non si sono ancora rese conto di quanto sono pesanti le spese che dovranno affrontare per la direttiva sulle case green. Ma quelle che si sono fatte i conti sono nel panico. Riqualificare la propria casa per la direttiva case green comporta una spesa notevole e che dovrà essere anche reiterata nel tempo. È assolutamente urgente che il governo sblocchi questa situazione.

Cosa sta succedendo e perchè è importante sapere prima l’impatto della direttiva

Innanzitutto si deve intervenire sulla stretta del superbonus perché troppe famiglie e troppe imprese edili sono finite nei guai. Ma bisogna trovare una via d’uscita anche per la direttiva case green. Il governo italiano sta cercando in tutti i modi di non far passare la direttiva europea oppure di farla passare in un modo “edulcorato”.

La tua casa è a rischio pignoramento
Pignoramento casa per tanti – Ilovetrading

Ma anche se i tempi vengono dilatati troppe famiglie comunque letteralmente non hanno i soldi per pagare questi lavori e quindi potrebbero rischiare di ritrovarsi con la casa pignorata. Si tratta di un vero e proprio dramma anche perché quando c’è un pignoramento della casa riuscire a venirne fuori non è semplice e le procedure sono lunghe e costose. Riuscire a ripagare i creditori può mettere in serie difficoltà le famiglie e quindi quello che si prospetta sugli immobili e uno scenario veramente cupo e spaventoso.

Un dramma del quale è giusto parlare da subito

È giusto trattare fin d’ora il tema pignoramenti perché se tante famiglie già in questo momento si trovano in difficoltà, tante altre potrebbero trovarsi in questa situazione nei prossimi anni. La direttiva case green può essere una vera e propria bomba anche molto superiore a quella dello stop del superbonus, o meglio, della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Impostazioni privacy