Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

3 lavori richiestissimi, senza laurea e dove ti prendono subito | Ti sistemi da oggi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Tre belle opportunità per trovare lavoro immediatamente. Vediamo le occasioni da non perdere subito e sono interessanti.

Il lavoro in Italia è una questione molto problematica  Continuano a girare le notizie dei bagnini introvabili. Ma vediamo quali sono i settori nei quali c’è domanda ma non si trovano i lavoratori.

Opportunità di lavoro da non perdere
Questi 3 lavori sono molto richiesti – ilovetrading.it

I lavori che mancano e i contesti nei quali si assume subito

Tanto per cominciare in Italia mancano migliaia di operatori specializzati nella fibra ottica. Gli operatori specializzati nella posa o in tante altre mansioni relative alla fibra ottica possono guadagnare dai 1.300 ai 1600 euro al mese. Nei cantieri relativi alla fibra ci sono almeno 5000 posizioni aperte soltanto nelle aziende più grandi. A mancare sono proprio i responsabili di cantiere, i giuntisti e tante altre figure. Quindi il primo lavoro che sicuramente offrirebbe uno sbocco immediato è quello relativo alla fibra ottica.

Per chi vuole ragionare in prospettiva e pensare al futuro un corso come operaio specializzato della fibra ottica è veramente un investimento giusto. I cantieri della fibra ottica richiedono molte posizioni e si tratta di un lavoro sicuramente ben pagato. Dunque non bisogna sottovalutare le nuove frontiere offerte dalla digitalizzazione del paese.

Ma all’appello mancherebbero circa 50.000 camerieri e 30.000 cuochi. A scarseggiare è anche il personale di bar e gelateria. Un lavoro sempre richiestissimo è quello del camionista, con uno stipendio che varia tra 1.700 e il 2700 euro mensili. Si tratta sicuramente di un lavoro durissimo ma che permette di lavorare subito.

Autotrasporto e fibra ottica: due settori nei quali lavorare immediatamente

Per fare questo lavoro c’è bisogno della giusta preparazione fisica ma anche di una costosa patente. Tuttavia il costo della patente può essere abbattuto grazie al bonus patente si potranno avere le certificazioni giuste per guidare il camion. Dopo il lavoro lo si troverà subito, da Nord a Sud, perché le posizioni scoperte sono veramente tantissime.

lavori molto richiesti
Opportunità di lavoro da non perdere – ilovetrading.it

Il lavoro da remoto

Per chi vuole lavorare come freelance ci sono sempre le piattaforme online che permettono di proporsi per tutta una serie di lavori da fare anche da casa. Le professioni digitali richieste sono innumerevoli.

Impostazioni privacy